Tenuta di strada 147

Gatito

Nuovo Alfista
2 Febbraio 2005
418
0
16
Legnano (MI)
Oggi finalmente ho potuto provare la mia 147 seriamente: ho percorso la Serravalle.

S P E T T A C O L O ! ! !

Inchiodata a terra, mai una sbavatura, mangiava una curva dietro l'altra.
Promossa a pieni voti!

:OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK)

oggi anche io l'ho provata come si deve,in un bel giro per la zona del monferrato in Piemonte..ragazzi su e giù per le colline con questa macchina è troppo divertente :OK) ..ci ho girato spesso in quella zona e non mi sono mai divertito così :elio) :A) :A)
Sembra di andare sui binari quando fai le curve e tira sulle salite con una spinta micidiale :schok) :worship)
Viva la :inocchio) :yep) :yep) :26) :26) :champion) :love) :love)

Kujo147":24t96y7d ha detto:
oggi anche io l'ho provata come si deve,in un bel giro per la zona del monferrato in Piemonte..ragazzi su e giù per le colline con questa macchina è troppo divertente :OK) ..ci ho girato spesso in quella zona e non mi sono mai divertito così :elio) :A) :A)
Sembra di andare sui binari quando fai le curve e tira sulle salite con una spinta micidiale :schok) :worship)
Viva la :inocchio) :yep) :yep) :26) :26) :champion) :love) :love)

però in curva s'imbarca da pauraaa :mecry2) :mecry2) :mecry2)

..ops.."rolla"

teknomotion":eiq78srh ha detto:
La mia non rolla... :elio) :sarcastic) xò anche prima la tenuta era ottima!

Chissà con l'assetto...

Comunque già cosi' mettevo dietro le moto... :asd)
Anche il motore ha fatto la sua parte!

io invece ieri sono andato sulle montagne :appa) a grigliare !
Nei pressi di albavilla, canzo... be ero a SORMANO, mi sono sparato tutti i paesini una figata pazzesca
:emoticons_dent2051)

concordo...già con le lattine da 15 era abbastanza inchiodata...

ma con gli ss da 17......davvero spettacolare ;)

E' vero il rollio c'è,però non è così fastidioso,anche perchè ti rendi conto che nonostante si pieghi così non ha la minima intenzione di spostarsi dalla traiettoria impostata :OK)
Poi per esperienza ti dico che io avevo una punto cabrio 1.6 90cv e quella aveva un rollio da galeone spagnolo e nelle curve spinte spesso perdeva il retrotreno,questa no :A) ...
E poi sentirla che si corica tanto secondo me aiuta a tenersi concentrati sulle manovre che si fanno senza dare per scontate le reazioni della macchina
comunque la amo :love) :love)

in generale concordo con tutti voi, (anche io ne sono innamorato) ma la trovo un po' troppo morbida e sto pensando che un assettino che la irrigidisca un po' migliorerebbe moltissimo la già ottima tenuta di strada.

Ho sentito dire che sulla restyling hanno fatto un assetto leggermente più rigido già di serie. A qualcuno risulta ?

ciao

sulla rest. è più morbido mi sa..

io cmq ho l'assetto e mi sembra di guidare un treno :elio)

awe":3c5vlryu ha detto:
sulla rest. è più morbido mi sa..

io cmq ho l'assetto e mi sembra di guidare un treno :elio)

se sulla restyling è ancora più morbido, allora è davvero troppo, almeno per i miei gusti. Intendiamoci, non sto criticando, la tenuta è comunque superiore, secondo me, a molte altre della stessa classe.

in ogni caso ... non appena compie un annetto (a nov 05) penso che le farò l'assetto ... sono troppo tentato.

non capisco perchè vi ostinate a cercare assetti rigidi..
con le nuove sospensioni comfort l'auto ha un handling di altissimo livello mantenendo uno smorzamento elevato...e allora? è proprio questo che differenzia un buon sistema sospensivo da uno scadente..che per avere prestazioni di rilievo non sono necessari nè assetti ultrarigidi ne gomme smisurate!

lo so hai ragione...però un assetto + rigido, oltre ad aumentare la tenuta, appaga anche l'occhio :nod)

ogni volta che guardo il mio suv (o faccio una curva che "chiude") mi viene il magone :cry:

Analogamente, con l'assetto dovrei prendere l'autobus per girare in città :ka) :splat)

sono assai curioso di testare ste benedette sospensioni comfort che equipaggiano le nuove distinctive

io le ho testate abbondantemente..
trovo l'auto molto più godibile..e anche con i cerchi da 16 riesce ad ottenere prestazioni esaltanti...
qui si è detto che la macchina in curva rolla...non è affatto così...
certo..ho provato anche la versione con cerchi da 17 e assetto sport..a quel punto...le prestazioni aumentano ancora..ma per un utente normale ti assicuro che non ne vale la pena!

io ho cominciato a provare bene la mia 147 (serie 0) proprio in questi giorni sulle bellissime viette trentine e fra i curvoni dei colli euganei :)

devo dire che è spettacolare.. ha una tenuta in curva e rettilineo davvero eccezionale.. forse dovuto ai pneumatici da 205/55 R16 .. non lo so..
fatto stà che è davvero cattiva per strada :)

molto meglio di tante altre vetture!!

sono felicissimo di aver comprato una 147!!

Condivido pienamente sulla tenuta della nasona già da originale.... anche se devo ammettere che con cerchi da 17 canale 8 e assetto diventa impressionante, non fà una piega sembra letteralmente incollata :elio) unica pecca devo ammettere che con l'assetto tipo il mio, da utilizzare tutti i giorni e soprattutto in città/paese è snervante :( perfortuna io la utilizzo solo x divertirmi il fine settima e in ferie :elio) altrimentio onestamente non so se avrei fatto l'assetto :ka)