Tentato furto dell'antennino e danni alla carrozzeria

115jtdBologna

Nuovo Alfista
30 Settembre 2006
2,779
1
36
Granarolo Beach
Oggi lavo la 147 e cosa vedo.. :?: La fiancata posteriore e il tetto rigati.. Ci sono dei punti in cui la vernice è opacizzata/rigata.
Sulle prime non capisco cosa possa essere stato poi vedo che mi manca anche un tappino della valvola di una gomma posteriore.
Praticamente l'auto è rigata all'altezza della nervatura come se qualcuno ci si fosse appoggiato con qualche fibbia di cintura o simili, mentre il tetto è rigato vicino all'antenna. Vado dal carrozza per cercare di lucidarla ma tutto inutile..
Vado all'assicurazione e mi dicono che secondo loro il caso si configura come "atto vandalico", e devo fare denuncia ai carabinieri..
Vado dai carabinieri e mi sento rispondere che si tratta di semplice "danneggiamento" e dato che l'auto è intestata a mia madre la denuncia la deve fare lei.. Possibile?
Anche se è stato rubato un solo tappino non è da considerarsi "tentato furto" piuttosto che "atto vandalico"? Mi sembra abbastanza evidente che qualcuno stava cercando di fregarmi anche l'antennino e che ha lasciato perdere, magari disturbato dal passaggio..
In pratica io per 6 euro di antennino ho tutte ste grane :mecry)
Cosa devo fare secondo voi?
 
bejita":m9u3aqgl ha detto:
manda l'intestatario della macchina a far denuncia per atti vandalici



Quoto. Però controlla eventuali franchigie sulla polizza...se ne hai e recupereresti poco, beh, non posso dirti di non fare denuncia ma di non presentarla all'assicurazione si. :OK)
 
allora ti conviene esporre denuncia, visto che vi è una differenza di ben 600 euro (tolta la franchigia)....mi spiace che ancora qualcuno ruba le antennine da 6 euro....bastardi
 
Top