Tentato furto con buco sotto alla maniglia

white.oleander

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2006
2,661
0
36
Rho (MI)
Salve a tutti, qualche anno fa mio padre si ritrovó la macchina con un buco sotto alla maniglia, se ne accorse mesi dopo, glielo fece notare il meccanico. Con assicurazione furto e incendio gli sistemarono tutto, riverniciatura compresa. Ipotiziamo ora che io avessi una riga sulla portiera, un segno, facendolo passare come tentato furto, allo stesso modo (buco sotto alla maniglia), avrei sistemazione senza spendere un euro? E' solo per ipotesi

white.oleander":2lc7mdpk ha detto:
Ipotiziamo ora che io avessi una riga sulla portiera, un segno, facendolo passare come tentato furto, allo stesso modo (buco sotto alla maniglia), avrei sistemazione senza spendere un euro? E' solo per ipotesi
e se il perito la vuole vedere come ti giustifichi?
Inoltre da valutare se furto/incendio ha una franchigia

la franchigia è del 10 %, ossia se il totale della riparazione fosse ipotizziamo 1000 euro, 100 euro li posso anche spendere. L'idea è del carrozziere, lui il buco sotto alla maniglia lo farebbe sul serio... tanto ti dico solo una cosa, in una carrozzeria per un graffio mi hanno chiesto 700 euro, mio padre sulla marea, sempre metallizzata, saldatura e riverniciatura porta + porta posteriore sfumata, aveva speso 450 euro, i preventivi possono essere cosi diversi da posto a posto, che ci posso pure far stare dentro i 200 euro (o una parte) dei fianchetti in pelle, essendo il mio carrozza convenzionato con un tappezziere