tentativo di furto con scasso

maxJTD

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
41
0
6
Me ne sono accorto solo dopo qualche giorno :mad2) : a portiera completamente aperta, guardandola da distante,, vedo un buco (squarcio forse rende meglio l'idea) soto la serratura lato guidatore.
Facendo mente locale ricordo che poco prima di ferragosto, mentre andavo in vacanza in montagna, mi sono fermato a Venezia a fare un giretto. Visto che avevo la macchina carica di bagagli l'ho messa in un parcheggio custodito: poco prima del ponte della libertà: la mia macchina era esattamente al centro della mappa:

http://maps.google.com/maps?source=ig&h ... 7&t=h&z=20

Insomma, torno e tutto era in regola, tranne...... la macchina lasciata aperta e, mi sembra di ricordare, anche il bagagliaio aperto!!! Però tutto è in ordine, ho pensato a una mia dimenticanza, ho continuato la vacanza. Tutto OK finchè non huando ho scoperto lo scasso.

Ora: mi reputo abbastanza fortunato perchè almeno non mi hanno fregato i bagagli e rovinato la vacanza, anche se immagino che tra di voi ci sia qualcuno più fortunato con le portiere ancora intatte. :asd) Vorrei sapere però: quanto mi costerà lo scherzetto? La serratura sembra funzionare e non voglio cambiare i cilindretti, dunque si tratta di ribattere la lamiera all'esterno e di stuccare un po', al massimo di chiudere un dobermann dentro la potiera così il prossimo si trova pure la sorpresa....

successe la stessa cosa a mio padre un paio di anni fa, eravamo a milano e parcheggio la sua 166 a due isolati dal duomo, la macchina era carica di bagagli, quando tornammo vedemmo le serrature distrutte e la macchina aperta, per fortuna avevano rovistato solo nell'abitacolo, perche' nel bagagliaio c'è n'era da rubare! :KO)

cmq massima solidarieta'!

Anche a me, serrature distrutte ma macchina chiusa (non contenti ci hanno provato anche dal lato passeggero).
Le serrature costavano circa Euro 450, la ribattitura delle lamiere e riverniciatura delle portire circa Euro 500.

Ciao

francescoalfa":36kdr0eh ha detto:
Anche io venerdi' ho subito un tentativo di furto: viewtopic.php?f=4&t=105123
Mi dispiace... ma tranquillo che questa gente non ci muore nel letto ;)

Bè, io in fin dei conti sono stato più fortunato: Come detto, me ne sono accorto solo un paio di settimane dopo, perchè il punto è quasi invisibile.
Stasera scatto un paio di foto e poi le posto.

Domanda: già che ci sono, visto che la porto dal carrozziere e quello è il punto debole della Nasona, che ne pensate di farci saldare dietro un bel pezzo di acciaio che piuttosto uno a forzare con il cacciavite si buca il palmo della mano?

NickBari":1ercp396 ha detto:
Anche a me, serrature distrutte ma macchina chiusa (non contenti ci hanno provato anche dal lato passeggero).
Le serrature costavano circa Euro 450, la ribattitura delle lamiere e riverniciatura delle portire circa Euro 500.

Ciao

Dunque una portiera sola: 250€.... Bè, poteva andare anche peggio. Posterò foto e spesa per la riparazione (che non farò ora, causa libero professionista del settore in crisi, moglie disoccupata e figlia bisognosa quanto meno delle scarpe..... A li mortacci di quei dannati, se li becco gli apro il c*lo con il cacciavite, però poi glielo stucco e glielo metallizzo anche, così siamo pari pari!!)

Scusa ma non ti ho detto che la mia era Rosso pastello (quella a sinistra nella foto).
Vedo dalla firma che la tua è metallizzata, credo che ti costerà un pò di più. :cry:

Nick

maxJTD":zkygc1yo ha detto:
Me ne sono accorto solo dopo qualche giorno :mad2) : a portiera completamente aperta, guardandola da distante,, vedo un buco (squarcio forse rende meglio l'idea) soto la serratura lato guidatore.
Facendo mente locale ricordo che poco prima di ferragosto, mentre andavo in vacanza in montagna, mi sono fermato a Venezia a fare un giretto. Visto che avevo la macchina carica di bagagli l'ho messa in un parcheggio custodito: poco prima del ponte della libertà: la mia macchina era esattamente al centro della mappa:

http://maps.google.com/maps?source=ig&h ... 7&t=h&z=20

Insomma, torno e tutto era in regola, tranne...... la macchina lasciata aperta e, mi sembra di ricordare, anche il bagagliaio aperto!!! Però tutto è in ordine, ho pensato a una mia dimenticanza, ho continuato la vacanza. Tutto OK finchè non huando ho scoperto lo scasso.

Ora: mi reputo abbastanza fortunato perchè almeno non mi hanno fregato i bagagli e rovinato la vacanza, anche se immagino che tra di voi ci sia qualcuno più fortunato con le portiere ancora intatte. :asd) Vorrei sapere però: quanto mi costerà lo scherzetto? La serratura sembra funzionare e non voglio cambiare i cilindretti, dunque si tratta di ribattere la lamiera all'esterno e di stuccare un po', al massimo di chiudere un dobermann dentro la potiera così il prossimo si trova pure la sorpresa....

controlla se hai tutti i documenti dell'auto, a volte scassano soltanto per fregare i libretti e riciclare macchine rubate.

Ecco la mia serratura scassinata. Il danno è lieve, come detto me ne sono accorto dopo circa una settimana....

Allegati

• IMAGE_041.jpg
    IMAGE_041.jpg
    65 KB · Visualizzazioni: 691
Ciao,
ho visto il danno.
Se la serratura funziona senza problemi, fatti solo stuccare il foro.
Un piccolo ritocco è più che sufficente, con 50 euro te la cavi e forse anche meno. :OK)

Nick

Va alzata la linguetta che ha creato la lamiera, poi stucco "a lamiera" fondo e verniciatura...
Sarebbe ancora meglio se ti ci facessero una "pezza" (di lamiera) e poi sempre stucco, fondo e vernice...

Diciamo che per il danno, con la vernice si potrebbe sfumare fino alla riga della sagomatura della porta...

Con 50€ non ce la fai :OK)

classico metodo che usano per aprire le alfa. mi dispiace... purtroppo ci siamo passati in molti :(

NickBari":190y3dtj ha detto:

Ciao

Serrature distrutte...mhm... hai una 5 porte e sei entrato da dietro? oppure anche con le maniglie rotte le portiere sei riuscito ad aprirle comunque?
che pacco!

AlfaMatte":q36mnxwc ha detto:
NickBari":q36mnxwc ha detto:

Ciao

Serrature distrutte...mhm... hai una 5 porte e sei entrato da dietro? oppure anche con le maniglie rotte le portiere sei riuscito ad aprirle comunque?
che pacco!

Le serrature erano completamente allargate ma la macchina non si è aperta, avevo una tre porte.
Perchè dovevo entrare da dietro?
E' vero che la chiave non entrava, ma è bastato schiacciare il tastino di apertura della chiave e TAC macchina aperta :backb)

Nick

francescoalfa":2hm3doyb ha detto:
Va alzata la linguetta che ha creato la lamiera, poi stucco "a lamiera" fondo e verniciatura...
Sarebbe ancora meglio se ti ci facessero una "pezza" (di lamiera) e poi sempre stucco, fondo e vernice...

Diciamo che per il danno, con la vernice si potrebbe sfumare fino alla riga della sagomatura della porta...

Con 50€ non ce la fai :OK)

50 Euro senza riverniciare ma solo un ritocchino con il pennarello, il grigio si presta molto e la posizione è nascosta.

NickBari":3stwff7w ha detto:
AlfaMatte":3stwff7w ha detto:
NickBari":3stwff7w ha detto:

Ciao

che pacco!

Le serrature erano completamente allargate ma la macchina non si è aperta, avevo una tre porte.
Perchè dovevo entrare da dietro?
E' vero che la chiave non entrava, ma è bastato schiacciare il tastino di apertura della chiave e TAC macchina aperta :backb)

Nick

ah ok, sai pensavo non avessi proprio trovate le maniglie, rileggendo vedo che invece erano le serrature danneggiate, ok sorrry :asd)

Ciao, oggi è capitato anche a me, :mecry) solo che il mio ladro era un imbecille! ha piantato un caccavite tra la lamiera e la maniglia dal lato nottolino e poi ha fatto leva storgendola per bene... risultato non è nemmeno riuscito ad aprirla ma solo a farmi girare le scatole. :mad2)

Che poi dico io ma non è più semplice spaccare un vetro? almeno quello me lo ripagava l'assicurazione!
Ma quello che mi lascia proprio perpleso :sgrat) è che non capisco cosa volesse il ladro... dentro da rubare non c'era nulla e la macchina vale si e no 1000 €... che cavolo perde il tempo provando a spaccare la serratura a fare? a saperlo la prossima volta la lascio aperta!