Tendina tettuccio che inizia a 'scollarsi'....

Selespeed

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
4,125
0
36
Power
ciao a tutti

gli anni passano e si iniziano a sentire :)
purtroppo si sono create delle 'bolle' di aria alla tendina del tettuccio....la cosa 'strana' è che quando fa caldissimo basta passarci la mano e il tessuto si incolla nuovamente alla parte rigida.....il pomeriggio o la sera con le temp più miti invece no, strano no? con il caldo rimane attaccato perchè ci sarà ancora un pò di colla no?

dite che c'è un modo per incollare di nuovo il tessuto alla parte rigida?

certamente:
apri una bustina di zucchero e te la versi in bocca, fai un bel mescolone di saliva aiutandoti con guance e lingua, sputi la soluzione ottenuta sulla mano o altro recipiente e la applichi sulla parte scollata accertandoti che permei.. vedrai come rimane attaccato :D

siringagli dentro nuova colla ! :scratch) e poi cerchi di spargerla ..stenderla mentre è fresca ..
il + è beccare una colla giusta + secca meno resinosa e impregnante che rovini il tessuto :scratch)

che colore e tessuto è? , come il cielo normale delle 147 ?(non sò com'è il tettuccio )

@Lud sai che con quella pastogia che dici alcuni ci lucidano le gomme ? :D ..tipo nerogomme :nod) :nod) formiche a go go però :asd)

°maCHo°":1o1axybt ha detto:
@Lud sai che con quella pastogia che dici alcuni ci lucidano le gomme ? :D ..tipo nerogomme :nod) :nod) formiche a go go però :asd)
e i punk ci si facevano il gel per capelli

:scratch) regaliamo 2 punkreggi a Selespeed per il tettuccio :D :D

Lud su consinglieggia !!! :swear) :asd) :asd)

@Sele è difficile smontare la stoffa per te ?

dai consigliamo.. una colla liquida o comunque gelatinosa non epossidica (e quindi che quando secchi non diventi dura tipo attack che non mi pare il caso sentire una monetina sotto il tessuto, una cosa che asciutta rimanga morbida tipo silicone) da applicare tramite siringa con l'ago (per passare attraverso le maglie del tessuto senza bucarlo)
portebbe andare no?

ci avevo pensato però sicuramente 'macchia' il tessuto.......

se non si smonta tutta la tendina non credo si possa togliere tutto il tessuto,non ho la più pallida idea di come si smonti e non voglio farlo,sicuramente non è facile :D......il motorino del tettuccio ogni tanto fa anche un trtrtrtr,all'alfa romeo si sono fatti il segno della croce dicendo che se ci sono problemi per il tettuccio non è affatto facile smontare ecc ecc

ah.. ma hai tetto apribile.. io pensavo si parlasse del tessuto dell'imperiale, sai il caldo che c'è oggi da al capo
comunque, una colla trasparente una volta asciugata non dovrebbe lasciarti macchie o aloni