tempi guadagnati con rimappa diesel

fabuloso82

Nuovo Alfista
2 Febbraio 2005
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ciao ragazzi rimappando un JTD 115cv a 140cv quanto si guadagna in termini di secondi nel:

0-100
0-1000m

?????????

invece per un MJ 140cv portato a 178cv

0-100
0-1000m

?????????


grazie

hola
 
è difficile da stabilire dipende molto anche da come viene erogata la potenza e la coppia..
Comunque direi che se la mappa viene fatta abbastanza bene si può guadagnare circa 1.5sec in tutti e due i casi, sia sullo 0/100 che sullo 0/1000..
Ciao :OK)
 
Ti posto la Darshmobile per rispondere alle tue domande. A detta del tester di Auto, la più rapida JTD 16v Mjet fino ad allora testata.

autosprint025qj.jpg


P.S. Come miglior crono ha stampato un 7"4 nello 0-100.... :eek:hmamma)
 
no vabbè l'elaborazione è stata la sola rimappa e ha guadagnaot 1.85 sec...facciamo che abbia guadagnato 1.5 sec di media su ogni tempo + o meno....bhe è buono.....io cercavo qualcosa anche sulla JTD115cv della stilo...qualcuno ne ha come quella che mi ha postato il matto? oppure sa indicarmi dove andare a guardare?grazie ragazzi....

ho una prova su autokit di un paio di anni fa dove melesport di napoli ha elaborato la 147, però oltre alla rimappa ha fatto la pompa del common rail e ha regolato la turbina...bhe alla fine va esattamente come il MJ 150cv in accellerazione e nei mille metri.....però io volevo solo i tempi con la sola rimappa...grazie cmq matto...cercavo proprio quello, ora mi serve per il JTD 115 grazie
 
il matto":abeqibum ha detto:
Ti posto la Darshmobile per rispondere alle tue domande. A detta del tester di Auto, la più rapida JTD 16v Mjet fino ad allora testata.

autosprint025qj.jpg


P.S. Come miglior crono ha stampato un 7"4 nello 0-100.... :eek:hmamma)


posso benissimo dirti che non ci credo.....

anche su altre riviste parlano di prestazioni stratosferiche di auto elaborate......son tutte da provare comunque.....

tanto per fare un esempio su auto dicono che quella 147 ha 178 cv.....quando sappiamo benissimo ne ha 171(e conta che è un banco inerziale....su uno frenato ne "hai" 10 in meno).....
 
I tempi sono da prendere 1pò con le pinze..seguivo di + Auto 1 pò di anni fa,poi è cambiata la tipologia del giornale e l'ho 1 pò abbandonato...(tranne il num. che riportava la vittoria della nasona nella 24h :D ) qualche miglioramento ci sarà stato di sicuro...
 
teknomotion":2h48p65e ha detto:
I tempi sono da prendere 1pò con le pinze..seguivo di + Auto 1 pò di anni fa,poi è cambiata la tipologia del giornale e l'ho 1 pò abbandonato...(tranne il num. che riportava la vittoria della nasona nella 24h :D ) qualche miglioramento ci sarà stato di sicuro...

si ovvio che ci sono miglioramente io avevo preso i tempi a mano solo che non li dico piu visto che quando l'ho fatto mi hanno detto tutti che non erano giusti non erano precisi ecc...io li avevo tutti 0-60 0-100 80-120 80-140 ecc tutti quelli che si fanno di solito...se a qualcuno interessa avere una cosaindicitativa mi mandi un pvt :OK)
 
allora sul numero di autokit estate 2003...fanno la prova del JTD rimappato sulla 147 e sulla 156

per la 147(melesport è il preparatore)
elettronica
pompa common rail maggiorata
turbo modificato
filtro aria k&n
terminale
...poi tutta roba che nn influisce sui dati che vi posto ora----

tot 156 cv raggiunti

vmax 205,5
0-100 8.39s
0-1000 29.93s

-------------------------------------------------------------------------------

156(formula2)

solo rimappatura ma nn scrivono a qnt cv...

vmax 205
0-1000 30.43s
0-100 9.19s


-----------------------------------------------------------------------------------

a sto punto mi pare che almeno un secondo e mezzo al max si guadagna con una rimappa da 115 a 140...

voi dite di no?
 
mezzostordito":lfeewvwi ha detto:
si ovvio che ci sono miglioramente io avevo preso i tempi a mano solo che non li dico piu visto che quando l'ho fatto mi hanno detto tutti che non erano giusti non erano precisi ecc...io li avevo tutti 0-60 0-100 80-120 80-140 ecc tutti quelli che si fanno di solito...se a qualcuno interessa avere una cosaindicitativa mi mandi un pvt :OK)

Sappiamo sappiamo.... ;)
 
fabuloso82":19f5d1sf ha detto:
allora sul numero di autokit estate 2003...fanno la prova del JTD rimappato sulla 147 e sulla 156

per la 147(melesport è il preparatore)
elettronica
pompa common rail maggiorata
turbo modificato
filtro aria k&n
terminale
...poi tutta roba che nn influisce sui dati che vi posto ora----

tot 156 cv raggiunti

vmax 205,5
0-100 8.39s
0-1000 29.93s

-------------------------------------------------------------------------------

156(formula2)

solo rimappatura ma nn scrivono a qnt cv...

vmax 205
0-1000 30.43s
0-100 9.19s


-----------------------------------------------------------------------------------

a sto punto mi pare che almeno un secondo e mezzo al max si guadagna con una rimappa da 115 a 140...

voi dite di no?
lascia perdere quell'incapace di mele motorsport...
quella nasona sarà già distrutta da qualche parte... :nono02) :nono02) :nono02)
 
vabbè per come ha conciato la macchina dentro nn mi sapeva di uno serio, però in ogni caso fa capire qnt tempo si guadagna con una rimappa di 25 30 cv in +
 
teknomotion":ydhuq9sr ha detto:
I tempi sono da prendere 1pò con le pinze..seguivo di + Auto 1 pò di anni fa,poi è cambiata la tipologia del giornale e l'ho 1 pò abbandonato...(tranne il num. che riportava la vittoria della nasona nella 24h :D ) qualche miglioramento ci sarà stato di sicuro...

A parte che se guardi in fondo alla pagina c'è scritto AUTOSPRINT, che non è AUTO :nod) :nod) :nod) :nod)

E poi su...non siate così ingenui nei confronti degli articoli pubblicati dalle riviste... ;)
 
vabbè però un JTD rimappato va come un MJ originale no?nn condividete?quindi bene o male un sec mez si guadagna...
 
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