Tempi/costi smontaggio e rimontaggio pinze freni in assistenza

Kontorotsui

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
7,714
0
36
Pisa - Toscana Virtual Club
Sapete dirmi, per esperienza diretta o indiretta, quanto tempo ci vuole e quanto costa smontare e rimontare (con relativo spurgo del circuito dei freni) le 4 pinze della 147 mjet?
Grazie!

squalettoge":2rv10mio ha detto:
spero nn piu di 1,5 ore effettive nn so a tempario quanto sia dato... ma come si sa ti puoi accordare prima.. che devi fare?

Devo fare il suddetto lavoro, ne approfitto di farlo durante il montaggio degli ammo e molle.
Volevo saperlo perche' mi dicono due ore e passa, e al solito dato che non mi fido affatto del tizio del centro assistenza (se non fosse perche' ha un meccanico che e' dio dell'Alfa Romeo... :evil: ) e voglio ridurre la fregatura che ogni volta cerca di appiopparmi :mad2)

Kontorotsui":3mk05nja ha detto:
squalettoge":3mk05nja ha detto:
spero nn piu di 1,5 ore effettive nn so a tempario quanto sia dato... ma come si sa ti puoi accordare prima.. che devi fare?

Devo fare il suddetto lavoro, ne approfitto di farlo durante il montaggio degli ammo e molle.
Volevo saperlo perche' mi dicono due ore e passa, e al solito dato che non mi fido affatto del tizio del centro assistenza (se non fosse perche' ha un meccanico che e' dio dell'Alfa Romeo... :evil: ) e voglio ridurre la fregatura che ogni volta cerca di appiopparmi :mad2)
secondo me dato che c'è lo spurgo dei 4 freni a due ore ci arriva davvero....si intende x un lavoro senza fretta e fatto con tutti i requisiti!!! :OK) ...non ti vuole fregare....a mio avviso

pippo147":2h841tjv ha detto:
Kontorotsui":2h841tjv ha detto:
squalettoge":2h841tjv ha detto:

secondo me dato che c'è lo spurgo dei 4 freni a due ore ci arriva davvero....si intende x un lavoro senza fretta e fatto con tutti i requisiti!!! :OK) ...non ti vuole fregare....a mio avviso

Ok grazie, almeno su questo sono piu' tranquillo :nod)

Poi che il tizio sia un incapace come gestore/capo di un centro assitenza, e si salvi solo perche' ha un meccanico che dire bravo e' sminuirlo... :KO)

Kontorotsui":1gdmsale ha detto:
pippo147":1gdmsale ha detto:
Kontorotsui":1gdmsale ha detto:
squalettoge":1gdmsale ha detto:

Ok grazie, almeno su questo sono piu' tranquillo :nod)

Poi che il tizio sia un incapace come gestore/capo di un centro assitenza, e si salvi solo perche' ha un meccanico che dire bravo e' sminuirlo... :KO)
a te interessa il meccanico che deve prendersi cura della tua macchina....lui puoi anche non considerarlo :OK) ...anzi mi sa che poi devi pagare :lol: :lol:

squalettoge":a14g5pzm ha detto:
ma xche vai in alfa x questi laovretti semplici? basta un qualsiasi meccanico :0)

ma cambi gia il liquido dei freni?? hai fatto le pastiglie?

Nooo... facevo montare l'assetto e volevo far smontare le pinze per colorarle, visto che gia' avevano tolto quasi tutto. Solo che mi ha detto che ci vogliono due ore di lavoro... volevo sapere se cercava di fregarmi.

pippo147":3q4ypxh9 ha detto:
a te interessa il meccanico che deve prendersi cura della tua macchina....lui puoi anche non considerarlo :OK) ...anzi mi sa che poi devi pagare :lol: :lol:

Infatti ci vado SOLO per il meccanico... il problema e' che con il suddetto ci devo concordare i prezzi per i lavori. E ho il sospetto cerchi sempre di esagerare. :mad2)