temperatura strana!!!

Mauy147

Nuovo Alfista
12 Dicembre 2005
44
0
6
ho letto in tutti i faq che molti hanno problemi con termostati per temperature ballerine.
A me capita una cosa molto strana. in città con temperatura esterna attorna ai +2 gradi ci mette un adecina di km per raggiungere i 90° poi magari se al freddo la lascio al minimo e mi fermo completamente la temperatura del motore mi scende e mi arriva tipo a 85-80 per poi ritornare ad inchiodarsi in marcia a 90.
In estate è perfetta anche in coda non si muove ma chiedevo...è normale che ci metta molto tempo a raggiungere i 90 e che non li tenga a motore acceso al minimo con questo freddino oppure devo iniziare a prepararmi il centello per il nuovo termostato?
Sono proprio contento perchè ho notate stasera questo problema e la garanzia dei 2 anni mi è scaduta 4 giorni fa.

:sic) :sic) :sic)
 
anche la mia (non alfa e non la mia personale bmw) arriva in temperatura, poi se resto fermo tipo 10 minuti a motore acceso scende di metà quadrante (da 0 a 90 gradi intendo...) ;)

penso sia normale :)
 
se ti scende di temperatura quando sei fermo dovrebbe essere la valvola termostatica.....
 
La temperatura lenta a salire è normale di questi periodi con il freddo,però se ti scende e poi ti risale credo ti sia partita la valvola termostatica dato che la temperatura della :inocchio) è regolata elettronicamente e dovrebbe essere fissa a 90°C,è successo anche a me circa 20 gg fa con garanzia scaduta da una settimana,consiglio di metterne una di concorrenza che costa la metà :OK)
 
Top