temperatura pinze durante frenata

FEBIO5

Nuovo Alfista
19 Novembre 2006
10,831
0
36
Modena
www.marking.it
domanda insolita :D

ma mi serviva sapere a che temperatura arriva la pinza anteriore per vedere che vernice montare, almeno così mi ha chiesto il mio carrozziere.
Ho un'idea delle temperatura di disco e pastiglia, ma della pinza no.
quella che mettete voi che temperatura regge?
e come vi siete trovati?

io ho pinze per dischi da 330

teknomotion":1obf46k6 ha detto:
Se n'è parlato in un 3d molto vecchio..non ricordo esattamente,magari con il cerca si riesce a trovarlo :OK)

ci avevo provato : non ho trovato nulla :(

magari riprovo, se avete tempo una mano è gradita :D ( anche se un'idea me lo sono fatta : direi almeno 300 gradi )

Interessante si! Diciamo, quindi, che gli 800 °c non si superano di sicuro sui dischi, figuriamoci sulle pinze!

Il lavoro di pitturare le pinze lo vorrei fare, prima o poi, anche io! Sicuramente, però, lo farò da solo e volevo chiedervi se, per accellerare il processo di asciugatura della vernice, era consigliabile o meno l'utilizzo della pistola termica... che ne dite?
Inoltre, a dare il trasparente con un pennellino si rischia che rimangano delle righe o si può stare tranquilli?

Grazie

per andare sul sicuro conviene vernice per alte temperature, o almeno nei kit ufficiali dovrebbe esser disponibile solo quella.

Visto che gli oli freni hanno un punto di ebollizione attorno ai 300° penso che le pinze non raggiungano temperature superiori a questo ordine di grandezze.

io per fare i fari neri ho usato una vernice siliconica spray che resiste a 300°C... ha il tipico odore che si sente in carrozzeria
adesso vorrei fare anche la marmitta ma non penso di poterla usare.. anche se me n'è avanzata poca
per il terminale della marmitta ho già visto che esistono vernici fino a 600°C e dovrebbe andar bene
invece per le pinze credo che andrebbe bene 300°C
non so se conviene prendere uno smalto bicomponente o il solito spray.. poi siccome voglio mettere gli adesivi dovrò prendere anche il trasparente per alta temperatura!

Esatto, vorrei anche io fare sia pinze che scarico, entrambi di nero! Mi savo chiedendo se fosse meglio a bomboletta o a pennello... mi sa che mi tocca fare diversi giri tra carrozzerie e colorifici!

PaoloXP":wgv0y3oe ha detto:
Esatto, vorrei anche io fare sia pinze che scarico, entrambi di nero! Mi savo chiedendo se fosse meglio a bomboletta o a pennello... mi sa che mi tocca fare diversi giri tra carrozzerie e colorifici!
Per le pinze io ti consiglio di farle a pennello,il colore dura di più rispetto alla bomboletta.
Per la vernice in bomboletta ad alte temperature prova anche nei negozi che vendono ricambi per moto,io lì l'ho trovata al primo colpo e come ho scritto sopra resiste fino a 800°.