Temperatura olio motore jtd

ivano

Nuovo Alfista
19 Aprile 2011
8
0
1
Roma
Ciao ragazzi,

ho installato da tempo il termometro per la temperatura olio motore. La temperatura max che mi ha segnato è stata circa 80 gradi . Il motore è il jtd.

Ricordo che sulla uno turbo (benzina) arrivava anche a 110 gradi. Qualcuno di voi che ha il termometro che temperature legge ?

Saluti
 
Questi termometri hanno tolleranze enormi: non serve certo che leggano il grado.

Comunque con la temp. acqua che indica 90 fissi, l'acqua puo' stare tra 80 e 100 (se non ricordo male), quindi non mi stupisce 80 nell'olio.

Confrontare benzina e diesel non ha molto senso, soprattutto quando l'argomento sono le temperature.

Comunque non so se la uno turbo avesse il radiatore dell'olio.
La turbodiesel lo aveva.

Ma perche' mettete gli strumenti, se poi non dormite la notte per cio' che leggete?
Detta in altre parole, ecco perche' l'indicatore della temp acqua un po' su tutte le auto e' falso e ci fa credere che la temp non si muova, cosi' dormiamo tranquilli! :lol:
 
Anche la cara vecchia uno turbo aveva il radiatore dell'olio e sicuramente, come è già stato spiegato, la sua indicazione della temperatura dell'olio era più sincera rispetto alla GT ;)
 
Top