Mi sa che è arrivato il momento di mettere un bel radiatore olio. Oggi per la prima volta da quando ho il termometro, la temperatura dell'olio m'è arrivata a 130°...pronto per una bella fritturina di pesce.
paolo_t.s.":8vofdepw ha detto:il radiatore ci vuole, ma la temperatura non è affatto dannosa. l'ultimo naftone che ho guidato, e aveva lo strumento dopo un bel pezzo al limite segnava 140° la mia punto con una buona preparazione (benza) arrivava in estate a segnare 140° oltre c'è da preoccuparsi. è alta ma non porta problemi meccanici. conta moltissimo anche il tipo di olio.
assolutamente la macchiana ha più di 200k km e va benissimo.rapidello":2rjoiyzn ha detto:paolo_t.s.":2rjoiyzn ha detto:il radiatore ci vuole, ma la temperatura non è affatto dannosa. l'ultimo naftone che ho guidato, e aveva lo strumento dopo un bel pezzo al limite segnava 140° la mia punto con una buona preparazione (benza) arrivava in estate a segnare 140° oltre c'è da preoccuparsi. è alta ma non porta problemi meccanici. conta moltissimo anche il tipo di olio.
140°? ma siam fuori di testa??? e poi vi stupite che le bronzine sian da buttare dopo 10.000 km....
cat147":37716z0q ha detto:Stamattina, chiavi a bussola in mano, mi sono messo alla ricerca del punto di sfiato del collettore di scarico e sorpresa: il collettore è crepato di brutto! :?:
In pratica c'è una vistosa crepa nel punto in cui i condotti del 1° e 2° cilindro si uniscono agli altri due per poi tuffarsi nell'ingresso turbina. Il crepo coinvoge quasi l'intera circonferenza e ho mezzo vano motore ricoperto di fuliggine. Qualcuno sa indicarmi un produttore che faccia i collettori 4 in 1 in acciaio con presa per l'egr?
rapidello":fjvg6913 ha detto:cat147":fjvg6913 ha detto:Stamattina, chiavi a bussola in mano, mi sono messo alla ricerca del punto di sfiato del collettore di scarico e sorpresa: il collettore è crepato di brutto! :?:
In pratica c'è una vistosa crepa nel punto in cui i condotti del 1° e 2° cilindro si uniscono agli altri due per poi tuffarsi nell'ingresso turbina. Il crepo coinvoge quasi l'intera circonferenza e ho mezzo vano motore ricoperto di fuliggine. Qualcuno sa indicarmi un produttore che faccia i collettori 4 in 1 in acciaio con presa per l'egr?
e che te ne fai dell'egr???