Temperatura esterna errata

gluca113

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2005
12
0
1
Ho fatto cambiare lo specchietto e la tempertura esterna è sballata.Posso tararlo da solo?come si fa?grazie

Sinceramente non credo che vada tarato... Per curiosità:come fai a dire che la temperatura è sbagliata?

gluca113":35h8blza ha detto:
Ho fatto cambiare lo specchietto e la tempertura esterna è sballata.Posso tararlo da solo?come si fa?grazie

se hai cambiato lo specchio lato guidatore.. forse la cosa più semplice è che si siano dimenticati di attaccare qualche cavo bene...
ps: il movimento e lo sbrinamento funzionano...

il sensore non va tarato.. esce già "giusto" di fabbrica...

ps: controlla che sotto allo specchietto, il pistolotto nero che sporge sia libero che magari ha su qualche cartina protettiva
:OK)

Sensore temperatura esterna

Ciao e grazie a tutti e due. Dunque lo specchietto cambiato è proprio quello del lato guida e mi sono accorto che la temperatura era sballata perchè mi continua a segnare sui 47 / 58 gradi quando fuori ne sono forse 12...un po' caldino no! Comunque non ho controllato se ci sono pellicole..devo vedere..nessuno sa dove si trova lo spinotto?

Re: Sensore temperatura esterna

gluca113":36jjhnzs ha detto:
Ciao e grazie a tutti e due. Dunque lo specchietto cambiato è proprio quello del lato guida e mi sono accorto che la temperatura era sballata perchè mi continua a segnare sui 47 / 58 gradi quando fuori ne sono forse 12...un po' caldino no! Comunque non ho controllato se ci sono pellicole..devo vedere..nessuno sa dove si trova lo spinotto?

non è che hai impostato la temperatura in °F? :sgrat) :sgrat)

Sensore temp.

No non è in F°..avevo pensato anch'io che fossero inveriti, ma se imposto in F° mi esce tipo 135°...il problema è che se la temperatura è sballata il clima funziona male...a 30° esce aria fredda...aiutatemi... :mecry2)

Sensore tem.

Rieccomi qui..di andare all'officina ci avevo già pensato ma la voglia del fai da te è forte in me.. :help)

Sensore temperatura

Ariciao a tutti.. :ciao) ho ascoltato il vostro consiglio e sono andato in officina..praticamente il sensore non va tarato ma esce tarato..solo che il mio è sballato e quindi va riordinato e chissà quanto mi fanno aspettare..che p.......comunque sto forum è troppo forte.. ho la 147 da 3 anni e non mi ero mai registrato..che mi sono perso...ciao e grazie a tutti..

Re: Sensore temp.

gluca113":pqgn4bca ha detto:
No non è in F°..avevo pensato anch'io che fossero inveriti, ma se imposto in F° mi esce tipo 135°...il problema è che se la temperatura è sballata il clima funziona male...a 30° esce aria fredda...aiutatemi... :mecry2)

tieni presente che i termometri delle auto non sono precisissimi a misurare la temperatura esterna sopratutto quando lasci la macchina sotto il sole.
per avere una misura abbastanza precisa della temperatura esterna la sonda deve essere all'ombra e almeno due metri da qualsiasi oggetto es muro terreno auto ecc