Salve, domanda ovviamente da OT perchè riguarda un progetto che sto facendo, e quindi volevo proporvi questa domanda: a che temperatura è l'aria all'interno dei pneumatici quando sono in temperatura??
Vi spiego: sto facendo un sistema di monitoraggio pressione gomme per un team di SBK, e cercando un po' d isensori in giro ho notato che tutti hanno una temperatura max operativa di 125°C, cosa strana perchè secondo alcuni calcoli fatti da me le gomme lavorano bene mi sembra sui 115°C, calcolando la differenza di pressione che sui sviluppa all'interno del pneumatico tra quando lo si gonfia a temperatura ambiente e quando lo si misura tornata la moto ai box.
Dieci gradi sono facili da raggiungere in caso di errori nella pressione delle gomme... non rischiamo di rovinare il sensore.. .qualcuno si intende di queste cose e vuole imbagolarsi in questa cosa con me??
Vi spiego: sto facendo un sistema di monitoraggio pressione gomme per un team di SBK, e cercando un po' d isensori in giro ho notato che tutti hanno una temperatura max operativa di 125°C, cosa strana perchè secondo alcuni calcoli fatti da me le gomme lavorano bene mi sembra sui 115°C, calcolando la differenza di pressione che sui sviluppa all'interno del pneumatico tra quando lo si gonfia a temperatura ambiente e quando lo si misura tornata la moto ai box.
Dieci gradi sono facili da raggiungere in caso di errori nella pressione delle gomme... non rischiamo di rovinare il sensore.. .qualcuno si intende di queste cose e vuole imbagolarsi in questa cosa con me??