Allora , Alfa GT 1.9 con 51.000 km. Da circa 15 giorni mi accade che la temperatura dell'acqua giunge al valore ottimale (89 gradi) dopo un tempo leggermente più lungo del solito. Poi una volta raggiunta scende fino ad 85 e ,raramente, anche 80 gradi. Alle volte accade anche di vedere la lancetta scendere di 5 gradi e poi risalire di nuovo nel giro di 3 secondi. Ho fatto la prova ad attaccare il clima alla massima temp. ed in quel caso la lancetta scende fino a 75 gradi. Il capofficina Alfa della mia zona dice che non è un problema importante perchè la temperatura varia di poco. Io gli ho accennato se fosse il caso di sostituire il termostato e lui mi ha risposto che se fosse quello il problema la temperatura rimarrebbe sempre su valori tipo 60 o 70 gradi, lui propende maggiormente per un problema allo strumento. Non so che fare, cambio lo stesso la valvola termostatica? (trovata della Behr a 65 €). Come faccio a capire invece se è lo strumento sul quadro ad avere problemi? Grazie in anticipo