Telone copri auto....fa danni?!?!?

cloud

Nuovo Alfista
26 Ottobre 2006
328
0
16
Torino
Ciaoo...
Visto le mie ultime disavventure(macchina tutta rigata in cortile da me)volevo prendere 1garage,ma.....costano troppo,e magari capita che la prima volta che la parcheggi fuori(come successo a 1mio conoscente)te la rifanno comunque....allora ho pensato per un piu economico telone da auto,che non sara il massimo ma 1 minimo di protezione la da...ma prima di prenderlo volevo sapere le vostre esperienze,sono comodi nell'utilizzo?possono rigare la carrozzeria o rovinarla??insomma me ne consigliate l'acquisto??grazie :)

sposto in motori a 360°

il telo va messo se l' auto è pulita... altrimenti rischi di graffiarla quando lo metti (quindi occhio anche che sia di un tipo che non riga nella parte interna) o far ristagnare l' umidità se lo metti con l' auto bagnata

Un carrozziere qualche anno fa mi disse che piuttosto di mettere il telo è meglio lasciarla scoperta.

max18":311oakrp ha detto:
Un carrozziere qualche anno fa mi disse che piuttosto di mettere il telo è meglio lasciarla scoperta.

Cavolo addirittura!?!? :confusbig) ...io pensavo potesse proteggere 1minimo l'auto,anche nel caso di grandine e dal freddo invernale...

cloud":jjgpq9jl ha detto:
max18":jjgpq9jl ha detto:

Cavolo addirittura!?!? :confusbig) ...io pensavo potesse proteggere 1minimo l'auto,anche nel caso di grandine e dal freddo invernale...
Nel caso della grandine ti posso assicurare che non serve assolutamente a nulla.
Nel caso del ghiaccio invece, forse servirebbe a qualcosina se come ha detto Giangirm la macchina fosse veramente pulita ed asciutta (cosa assai improbabile in autunno e inverno), in caso contrario rischi a lungo termine di rovinare la vernice.