telone antipolvere

Queued

Nuovo Alfista
4 Dicembre 2004
630
0
16
Lecco
Dovendo assai spesso parcheggiare la mia amata in giardino, sono vittima del triste effetto polvere-su-nero: nel giro di un giorno dal lavaggio, torna come prima. :mecry2)

Pensavo dunque d'arginare il triste fenomeno coprendola con un telone, che in sostanza verrebbe installato al mio rientro notturno, e levato la sera successiva.

Avete qualche utile consiglio su quale tipo di telone scegliere ?
Ho notato che ce ne sono di tela, di fibra sintetica ecc; quale danneggia meno la nasona, quale è il più pratico, quale resiste meglio alla pioggia, ecc ecc

Purtroppo oltre ad essere in giardino, è anche al sole - lo prende in pieno tutto il giorno ...
:shine)
Aiutate un poveretto sull'orlo della crisi isterica ... :D

allora, in primis...essendo in pieno sole ti consiglierei di prenderne uno chiaro ed evitare l'effetto serra di un telo eventualmente scuro....poi, sinceramente, non so come sono rifiniti internamente ma starei attento perchè secondo me coprirla quando non perfettamente pulita può causare micrograffi alla carrozzeria a causa dello sporco e della polvere che schiacciati dal telo si comporterebbero in maniera abrasiva....magari sono esagerato io non avendo esperienza di teloni... :D

pippo147":39u6k972 ha detto:
(...)coprirla quando non perfettamente pulita può causare micrograffi alla carrozzeria a causa dello sporco e della polvere che schiacciati dal telo si comporterebbero in maniera abrasiva....magari sono esagerato io non avendo esperienza di teloni... :D
non sei esagerato... bisogna evitare di coprirla quando c'è dello sporco... inoltre vanno usati dei teli che all' interno abbiano un materiale che non graffi.. non so quale sia il migliore però :scratch)

Quelli col feltrino interno sembrerebbero i migliori, ma vanno applicati solo a macchina pulita e soprattutto asciutta, perchè l'umidità in poco tempo ti rovina l'imbottitura interna...queste sono di solito quelle + economiche...
Poi ne esistono altre più costose ( 100 / 120 euro) apparentemente esteticamente simili, ma diverse nel fatto che la tela è più morbida (il sole col tempo tende ad indurirle), più leggera, ed il rivestimento interno è fatto di una fibra che te ne permette l'utilizzo sia col bagnato che con lo sporco ( ohhh per sporco intendo semplice polvere...non fango da camel trophy ehhh? :asd) :asd) :asd) ).

:OK) :OK) :OK)

come già detto il telone va applicato SOLO ad auto pulita e senza polvere....
quanto vuoi spendere? uno dei migliori è sicuramente l'originale alfa romeo...ma costa una fucilatase non ricordo male 400€....cmq per renderti conto di un buon telo vai dal tuo conce e guardane uno, poi giri per qualche negozio e vedi di trovarne uno simile per qualità.....

all'esterno è molto liscio e piacevole al tatto, all'interno è bianco tipo 'lana'....mettere il telone ad auto sporca è un peccato sia per l'auto che per il telone!

...La cosa migliore

è sicuramente evitare quelli in nylon o in polietilene....(e fidati che ne so qualcosa), perchè con il calore prima si ammorbidiscono poi si induriiscono, e in poco tempo è da buttare, oltre a questo tendono sempre a lasciare quei maledetti micrograffi sulla carrozzeria....!!!
Anche se costa veramente tanto, ma vuoi fare una cosa fatta per bene o prendi quello dell'Alfa oppure vai direttamente dal tuo negozio di fiducia e prendi quelli aftermarket di alta qualità...mi sembra ci siano due o tre marche che lavorano con il tyvek, che è un materiale ottimo secondo me per queste cose...!!
Tcs147

come mostrai in foto poco fa io ho un telone...
l'ho comprato da una EBAYER ad una cifra modica... 31 euro con lo sconto del 10%... formula soddisfatti o rimborsati...
ecco un po di foto della parte interna:

12.jpg

13.jpg

e questo è l'esterno:

14.jpg

Grazie a tutti, adesso ho le idee molto più chiare.
In effetti anch'io pensavo di essere esagerato, ma vedo che ho fatto bene a chiedere a voi ... mai nylon o polietilene, vediamo per il tyvek o originale alfa o quello di lorenzinetto :)

Grassie! :)

Queued":23qh18uc ha detto:
Grazie a tutti, adesso ho le idee molto più chiare.
In effetti anch'io pensavo di essere esagerato, ma vedo che ho fatto bene a chiedere a voi ... mai nylon o polietilene, vediamo per il tyvek o originale alfa o quello di lorenzinetto :)

Grassie! :)
:OK) 400 euro :schok)

lorenzinetto":qvk0k80d ha detto:
come mostrai in foto poco fa io ho un telone...
l'ho comprato da una EBAYER ad una cifra modica... 31 euro con lo sconto del 10%... formula soddisfatti o rimborsati...
ecco un po di foto della parte interna:

12.jpg

13.jpg

e questo è l'esterno:

14.jpg

L' "aereo" di lorenzino al coperto :asd) :asd) :asd) ...complimenti ancora è davvero bella!!! e poi è più nuova di una Y uscita dalla catena di montaggio!!! :OK) ..bravo lorenzino ecco come si tiene bene un'auto!!!...ma goditela un pò però..