Telo Auto

DucaFrancesco

Nuovo Alfista
6 Febbraio 2006
20
0
1
Padova
Lascio spesso il mio gioiellino dal lunedì al venerdì l'auto nel parcheggio dell'azienda in cui lavoro (giorno e notte) perchè dispongo di un'auto aziendale. :mecry)

Che ne pensate del telo per proteggerla da gelo, neve, sole...

c'è qualche controindicazione? :confusbig)

Sapete se ci sono dei tipi di telo più validi di altri?

:grazie)

DucaFrancesco":3k27elwd ha detto:
Lascio spesso il mio gioiellino dal lunedì al venerdì l'auto nel parcheggio dell'azienda in cui lavoro (giorno e notte) perchè dispongo di un'auto aziendale. :mecry)

sì dipende dal materiale con cui sono fatti dentro, deve essere antigraffio...
Consiglio: la macchina non va imbustata se umida o sporca (rimane l' umido oppure i granelli di sporco rigano quando muovi il telo sopra)

OT : foto del verde giannutri?? :color)

Ciao.
Penso che l'unica controindicazione sia quando è sporca che il telo rischia di graffiarla... Per l'umidità penso non ci siano problemi in quanto esistono teli traspiranti... Ma non ne ho mai provati per cui non ho idea se sia vero...

L'importante è prendere il telo da esterni (quello rosso con cui coprono le vetture prima di consegnarle in conce non vanno bene all'aperto...) :OK)

Se a qualcuno interessa su Ebay vendono il telo originale rosso che usano nelle concessionarie per impacchettarvi la nasona prima della consegna!
Basta che cercate "telo alfa", vi anticipo che lo vendono alla modica cifra di 250 euro! :eyecrazy)

Eh...

manfste":3bkpcmdq ha detto:
Se a qualcuno interessa su Ebay vendono il telo originale rosso che usano nelle concessionarie per impacchettarvi la nasona prima della consegna!
Basta che cercate "telo alfa", vi anticipo che lo vendono alla modica cifra di 250 euro! :eyecrazy)

:jaw) :jaw) è bellissimo...l'unico problema è il prezzo.....cavolo 250€ per un telo.......!!!!
Tcs147

Io per quel poco che ne so ti posso dire che qualche anno fa chiesi ad un mio amico che fa il carrozz. se questi teli per coprire le :147) facessero piu bene o piu male e la sua risposta fu che secondo lui fanno piu male che bene alle vernici. :ka) :ka) :ka)

DucaFrancesco":k260g25q ha detto:
:grazie)
Ciao, con la vecchia 33 che rimaneva in stada l'ho usato molto.Hanno l'interno adatto per non graffiarla e fuori e' di gomma non molto spessa (se te prendono dentro si strappa). Devi pero' non coprirla quando e' bagnata o sporca altrimenti o ti fa' muffa o rende inutile coprirla per averla sempre lucida... :elio) . ora me lo hanno regalato quello da interni (non trapuntato)e lo sto' provando da poco e non ti so' dire, con sti' blocchi e neve varia non la sto' usando :asd)

Io ho adottato un metodo molto artigianale : due vecchi copriletto tenuti fermi all'auto da tre "ragni" (uno davanti, uno dietro e uno in mezzo).
Ho abbandonati i teli cerati nel 1985 quando mi ha fatto marcire la vecchia cara Giulia, da allora solo questa soluzione.
Umido o non umido, la carrozzeria traspira. Il telo è morbido (è un copriletto!) e quindi non c'è il rischio di graffi.

Per il telo rosso dell'Alfa, io l'ho "scippato" alla concessionaria quando nel 1998 presi la 145 : mai usato !
Quando a luglio scorso ho preso la 147 il venditore era molto scettico sul telo, diceva che basta un nulla per graffiare la carrozzeria tuttavia la casa madre obbliga a metterlo e lui non può astenersi.

Se il telo è buono deve avere le prese d'aria per poter far traspiare l'auto, essere con l'interno inbottito morbido essere di misura per precisa dell'auto e non universali, non costa propio poco....cmq di sicuro aiuta, evita il rovinarsi della vernice sotto al sole, te la tiene un pochetto meno calda in estate sotto ils ol leone e ovviamente evita si sporchi :) soloc ome ti hanno gia detto MAI USARE IL TELO SE L'auto è sporca, basta che mentre lo tiri strisci e addio, oltretutto poi i granelli possono rimanere nell'imbottitura e fare danni anche in seguito...

alfistamarchigiano":3r9vbw0d ha detto:
io cerco propio il telo rosso alfa!!!! ma tutti questi soldi mbè???? :jaw) !!! vedrò di trovarlo a meno soldi se ce la faccio!
Ciao, quel prezzo e' gia' buono.Quando mi hanno presentato la mia e ho visto il mitico telo rosso con stemma, ho chiesto al Conce quanto voleva mia ha :mitra) 500 eurozzi :all_coholic) :all_coholic) :all_coholic)

GTpassion82":35pczpx5 ha detto:
Gheroppa":35pczpx5 ha detto:
quello alfa a 250euro occio che è per interni solo stoffetta e basta!
Però per il garage è ottimo! Io per quello da esterni (non alfa) ho speso 70€, ma è sottilissimo!

e io infatti il telo rosso alfa originale mi sarebbe piaciuto per interni! ma può mai essere che nessuno abbia il modo di reperirli a poco prezzo? :X)