Telo antigrandine

kikko85

Nuovo Alfista
29 Marzo 2006
142
0
16
Piazzola sul Brenta (PD)
Salve a tutti,
dopo aver preso una supergrandinata che ha segnato profondamente la mia nasona (e anche il mio fegato) e, soprattutto, dopo averla sistemata (per fortuna che sono assicurato), mi sono messo in moto per cercare una valida soluzione per cercare di mettere il più possibile al riparo la macchina.
Cercando in internet ho trovato questo:
http://www.trideax.it/prod_100.html
Si tratta di un telo in PVC gonfiabile ad aria da tenere all’interno dell’auto (le dimensioni di ingombro sono molto ridotte c.ca cm.70x55x4) che consente in caso di necessità di proteggere la tua auto dalla grandine, dalle pigne,… e da oggi anche dai raggi solari, il materassino antigrandine è il prodotto ideale. Le procedure di installazione e disinstallazione sono molto rapide: si posiziona il telo estraendolo dalla sua custodia e fissandolo sulla vettura, con un piccolo compressore in dotazione, alimentato dall’interno della vettura il telo si riempie d’aria proteggendo la carrozzeria. Disponibile in tre misure.
Che ne pensate?
 
lo conoscevo già. Sembra una delle poche e valide alternative pratiche, veloci e facili da usare.

Prezzo? se non sbaglio costa attorno ai 70€
 
Railman":1u0pbw9a ha detto:
lo conoscevo già. Sembra una delle poche e valide alternative pratiche, veloci e facili da usare.

Prezzo? se non sbaglio costa attorno ai 70€

E' l'unica alternativa se, come me, sei costretto a lasciare la macchina in strada (le reti che si vedono nei concessionari sono troppo ingombranti e comunque montabili in troppo tempo in caso di vera emergenza). Purtroppo per il prezzo non ho ottime notizie. Su ebay ho trovato un'inserzione dello stesso venditore (http://stores.ebay.it/TRIDEAX/MATERASSINO-ANTIGRANDINE-PER-AUTO.html)con tanto di prezzi:

PICCOLO: cm 530x200 (vetture lunghe fino a mt.3,85) - € 144 Iva Inclusa

MEDIO: cm 590x200 (vetture lunghe fino a mt.4,25) - € 148 Iva Inclusa

GRANDE: cm 650x200 (vetture lunghe fino a mt.4,85) - € 153 Iva Inclusa

Direi che per la 147 va il secondo (anche se comunque la differenza di prezzo è minima).
 
la grandine peggiore è spesso improvvisa in una giornata che era di sole.
Ogni volta usereste quell' affare ?
 
giangirm":26yg8f83 ha detto:
la grandine peggiore è spesso improvvisa in una giornata che era di sole.
Ogni volta usereste quell' affare ?

Beh, il telo si gonfia in 90 secondi e, visto che di solito la copro con quello che trovo (nello stesso tempo ma con scarsi risultati)...

Purtroppo questa è la vita di chi vive in una zona in cui grandina spesso e si ha un solo posto macchina al coperto con due auto.
 
Mah... ora che fai tutto quel trambusto ne viene di grandine... anche perchè di solito sono proprio i primi 1 - 2 minuti di temporale che grandina, quindi... a meno che non la metti su ogni volta che vedi la nuvolozza nera o non credo ti possa salvare molto, e poi non ripara neanche le fiancate... :KO)
Prova magari con un telo auto rivestito, è sicuramente più avvolgente ma sarebbe meglio metterlo solo con la macchina pulita altrimenti la strisci tutta, soprattutto se scura! Ti do l'indirizzo di dove ne ho preso uno io e mi trovo bene, anche se non l'ho mai lasciata sotto una tempesta per vedere quanto ripara!
www.covercar.it
Magari ti sanno consigliare meglio! Fammi sapere... :spin)
 
Io mi ero costruito una struttura fatta di pannelli di polistirolo cuciti tra loro che in pratica in 30 secondi rivestivo del tutto la macchina, specchietti compresi, e non solo in alto ma anche le pareti. Prima ci costuirlo comunque una sera vedo il cielo nerissimo, metto su un telo normale e ho fatto dello spessore con alcuni cuscini vecchi... ho salvato la macchina e ci ho messo meno di 90 secondi :) un telo leggerissimo che lo metti davvero in pochissimo, preso a norauto a 30 euro. Tipo sulla marea che ha i longheroni sul tetto sei cmq abbastanza riparato, basta un solo cuscino sul cofano
 
white.oleander":2ihvcbmk ha detto:
Io mi ero costruito una struttura fatta di pannelli di polistirolo cuciti tra loro che in pratica in 30 secondi rivestivo del tutto la macchina, specchietti compresi, e non solo in alto ma anche le pareti. Prima ci costuirlo comunque una sera vedo il cielo nerissimo, metto su un telo normale e ho fatto dello spessore con alcuni cuscini vecchi... ho salvato la macchina e ci ho messo meno di 90 secondi :) un telo leggerissimo che lo metti davvero in pochissimo, preso a norauto a 30 euro. Tipo sulla marea che ha i longheroni sul tetto sei cmq abbastanza riparato, basta un solo cuscino sul cofano

E la struttura in polistirolo te la puoi portare anche in giro?
 
Io non ritengo che il materassino gonfiabile (o simile) sia una buona soliuzione antigrandine per diversi motivi:
- troppo tempo per posizionarlo e gonfiarlo
- se non ben fissato col vento si muove e se la macchina è sporca si riga
- la grandinata può capitare in un momento qualsiasi, magari sei in centro o in un centro commerciale a fare shopping e non ti accorgi della perturbazione, non penso che ogni volta che parcheggeresti l'auto metteresti il telo.
- vuoi che lasciando la macchina fuori con sopra il telo non passi qualche C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che ti taglia il telo o se lo ruba?
- Siamo sicuri che quel telo resista a grandinate di forte intensità? circa un mese fa da me ha grandinato proprio forte, ad un mio amico ha bucato la capote in tela di una z4 in più punti oltre che il parabrezza e bollato tutta la carrozzeria (fiancate comprese), il telo avrebbe retto? secondo me no!
Secondo me conviene fare l'assicurazione contro gli eventi atmosferici e trovare un garage da affittare ma circa 150€ per un telo che non protegge tutta l'auto e che ci vuole un bel po di tempo per metterlo non è un'ottima idea.
:ciao) :ciao)
 
kikko85":2xlj5s38 ha detto:
white.oleander":2xlj5s38 ha detto:
Io mi ero costruito una struttura fatta di pannelli di polistirolo cuciti tra loro che in pratica in 30 secondi rivestivo del tutto la macchina, specchietti compresi, e non solo in alto ma anche le pareti. Prima ci costuirlo comunque una sera vedo il cielo nerissimo, metto su un telo normale e ho fatto dello spessore con alcuni cuscini vecchi... ho salvato la macchina e ci ho messo meno di 90 secondi :) un telo leggerissimo che lo metti davvero in pochissimo, preso a norauto a 30 euro. Tipo sulla marea che ha i longheroni sul tetto sei cmq abbastanza riparato, basta un solo cuscino sul cofano

E la struttura in polistirolo te la puoi portare anche in giro?

si, anche se l'ho sempre lasciato a casa
 
Top