Teli auto e grandine

Volpe Nera

Nuovo Alfista
2 Giugno 2016
6
0
1
Ciao a tutti! Ho scelto questa sezione perché non avrei saputo sceglierne una adatta.. ho un dubbio un po' banale e spero qualcuno possa rassicurarmi! La mia Alfina é sempre in garage, ma questo weekend é destinata a stare fuori. Coincidenza vuole che le previsioni meteo siano disastrose.. :wall) Essendo io molto affezionato alla mia auto, ho un terrore enorme che subisca grandinate. Per cui pensavo.. in caso che ciò avvenga, per proteggerla almeno un po' potrebbero essere sufficienti tremila lenzuoli stesi sulla carrozzeria per fare spessore e poi il classico telo da auto?
Purtroppo, i normali teli da auto proteggono solo da acqua e polvere e non vorrei spendere molti soldi per quelli dedicati alla grandine (anche perché lo userei rarissimamente). Quindi avevo pensato a questa soluzione occasionale e "artigianale". Che ne dite?
 
Innazitutto benvenuto. Diciamo che la soluzione migliore sarebbe, se hai un giardino, piantare quattro paletti attorno all'auto e legarci le lenzuola...
Altrimenti va bene anche la tua soluzione, a patto che le lenzuola formino un cuscinetto morbido che assorba potenziali colpi inferti dalla grandine...
A sto punto ti conviene metterci sopra un materasso! :asd) scherzo!
buon forum!
 
Fortunatamente ho un garage ma é quando sto dalla morosa che non posso lasciare l'alfa al coperto.. e non penso sarebbe d'accordo se piantassi dei paletti :lol:
comunque ho formato un maxi strato di lenzuola sopra le quali ho posto il telo auto, penso che funzionerebbe in caso di tempo disastroso. Grazie!
 
Secondo me il telo auto protegge già abbastanza da solo, anche in caso di grandine. non metterei altro. :asd)
 
Top