Telefonata da Alfa: Customer Satisfaction

mario.75

Nuovo Alfista
17 Aprile 2006
1,372
0
36
Torino città olimpica
Questa sera mi hanno chiamato da Alfa Romeo per farmi alcune domande sulla mia soddisfazione dopo l'acquisto della mia nuova 147.

Telefonata di circa 45 minuti nella quale mi sono state fatte domande molto dettagliate e mi è stato chiesto di descrivere nel dettaglio ogni minimo difetto della mia naona.

Che dire? Sono contento che Alfa si interessi alle nostre opinioni e spero che tutto questo possa servire quantomeno per migliorare le eredi della nasona... :OK)

anche a me hanno chiamato

Hanno chiamato anche a me , sia qualche settimana dopo aver comprato la macchina, sia quando ,dopo 1 mese mi hanno sostituito la serratura del portellone posterire ( unico diciamo problemuccio )in quanto non faceva accendere la luce del portabagagli e anche a me hanno fatto le tue stesse domande, ma ho risposto che sono soddisfatto perchè dove porto la mia nasona, il meccanico mi soddisfa come assistenza professionalità e preparazione ( se volete, per chi è di Roma, vi do in privato l'indirizzo ) , e poi ancor più soffisfatto perchè ( e sembra che io sia uno dei pochi fortunati a quanto leggo qua ) la mia nasona non ha nessun scricchiolio ne di carrozzeria e ne di cruscotto.Solo le sospensioni posteriori hanno quel tunk tunk , ma credo che sia normale poichè forse non avete mai sentito cosa era la 33 16v cat ( la quadrifoglio verde ) a rumori vari , ma è anche un fatto di assetto rigido e quindi stabilità e tenuta impeccabile e se vuoi che la macchina stia piantata per terra , una certa rigidità delle sospensioni la deve avere, altrimenti è meglio guidare il vecchio pallas per chi lo ricorda

Railman":378yi0lv ha detto:
mario.75":378yi0lv ha detto:
mancio83":378yi0lv ha detto:
HAI DETTO CHE SCRICCHIOLA TROPPO???? :asd)

:D ovvio...altrimenti mica la tenevo 45 minuti al telefono... :asd) :p

quanto tempo dopo l'acquisto ti hanno chiamato?

Mi hanno chiamato per ben 3 volte dopo circa 2 settimane dall'acquisto ma ha risposto sempre mia madre che non sapeva ovviamente dirgli nulla.
E poi ieri.
Addirittura mi hanno chiesto se alla consegna era coperta dal telo rosso. ( e la mia non era coperta...)

A ma non mi hanno chiamato....ma ho ben chiamato io :asd)

..che vergogna consegnare un'alfa senza telo rosso.. :KO)

Io sono stato contattato 3 volte in un anno e mezzo, ma non ho potuto fare l'intervista perchè sono dipendente Fiat e il tutto è rivolto alla clientela esterna.. :asd)

a me hanno chiamato alcune volte ... io li ho cercati di più... solo per fargli un culo così ... la mia nasona è una ragnatela di difetti e l'assistenza è penosa! Perfino il servizio di Customer Care è una m*r** ... non sapevano nemmeno dove avessi comprato l'auto e non sapevano dell'esistenza di un'officina autorizzata ALFA (Autoingross di Ivrea) presso la quale ebbi portato la nasona nei primi mesi (per dei difetti che ho ancora oggi :swear) )

La prima chiamata che mi ha fatto Alfa è durata 1 minuto: "Lei ha portato l'auto nel concessionario XY vero?" ... "No, io l'ho portata da ZW!" ... "ma non ce l'ho sul computer ZW!! La richiamo fra due minuti" ... sono passati 6 mesi e mi hanno chiamato per altri motivi: alla faccia!!!

Inoltre la mia consegna è stata più che penosa, altro che telo rosso! Due occhiate alla 147 sistemata in un garage a pochi cm da altre vetture e pali in cemento armato, poche cavolate dette da un venditore che conosce solo la Stilo e via arrangiati! Documenti zero (!!! solo quelli per circolare, contratto di acquisto, finanziamento, uso della garanzia e menate varie mai avute), spiegazioni zero, telo e salone manco di striscio... E poi i problemi e decine di interventi in officina... ecco la mia SATISFACTION!

max14716":1l14ngac ha detto:
mi hanno sostituito la serratura del portellone posterire ( unico diciamo problemuccio )in quanto non faceva accendere la luce del portabagagli
ho avuto lo stesso problema...
per curiosità, da chi vai ?