Telecomando si accende il led ma la macchina non risponde

Cappa

Nuovo Alfista
13 Agosto 2014
77
0
6
Da quando ho cpmprato questa 147 prima serie, lo scorso anno, non ho mai potuto utilizzare il telecomando perchè non funziona, ho cambiato la batteria, il ledi si accende, ma la macchina non da segni di vita, ho provato anche a mettere su MARCIA e tenere premuto 10 secondi il tasto apertura, chiusura, cofano ecc perchè dicono che così fà un richiamo, ma nulla... ho saputo che potrebbe essere il ricevitore della macchina, qual'è esattamente? quella pallina sul cruscotto in prossimità della presa d'aria? Cosa dovrei fare esattamente per controllarla?

Non posso neanche farlo codificare perchè non ho la code card e per richiederla vogliono 100 euro quei ladri!

FORSE ho trovato il problema! Vedendo su internet ho visto che il cavo dell'antenna è quello spinotto bianco che si nota sopra i fusibili, ed ho visto che praticamente tirandolo giu è venuto via tutto! il filo che va in alto, quindi all'antenna, è staccato, ma non riesco a trovare il modo di arrivare all'antenna, ho smontato la presa d'aria sul cruscotto pensando che una volta tolta, essendo al dietro l'antenna, ci sarei arrivato bene ed invece nulla, ho tolto il conta chilometri ma idem, dietro è tutto tappato, ho tolto il vano porta oggetti lato passeggero ma niente! come cavolo si arriva a quell'antenna? si deve rimuovere tutto il cruscotto?

togliendo il tappetto sul cruscotto, con un cacciavite ho tirato via anche l'altro incastro di plastica piatto, ma a mio avviso è silo un buco vuoto, non vedo nessuna ricevente... forse si trova in un altro punto?
Cosa posso collegare a quel filo in modo che simuli una ricevente per vedere se apre e chiude? ho un po di roba di antennistica, antenne tv satellitari, posso tirar fuori qualcosa per fare una prova?

Ciao,se non vado errato è la pulsantiera porta conducente......In alfa la code card euri 49.90....

romeo58":3vcoaw0m ha detto:
Ciao,se non vado errato è la pulsantiera porta conducente......In alfa la code card euri 49.90....
cioè il problema potrebbe esssere la pulsantiera porta conducente? il ricevitore si trova dentro la pulsantiera e quell'antenna che sta sotto al cruscotto deve andare alla puslantiera?