Telecom fusa con TIM

SilvioX147

Nuovo Alfista
6 Ottobre 2004
3,748
0
36
50
Milano
<b>MILANO - </b>I cda di Telecom e Tim hanno approvato la fusione delle societa'. L'operazione - si legge in una nota congiunta - prevede il lancio di un'Opa volontaria su 2/3 del flottante delle ordinarie Tim e sulla totalita' di quelle di risparmio ad un prezzo di 5,6 euro. L'opa di Telecom sul flottante Tim avra' un controvalore di 14,5 miliardi di euro. Lo si legge nella nota congiunta dove si precisa che l'esborso derivante dall'acquisto delle azioni sara' sostenuto da un finanziamento ''per un massimo di 12 miliardi, concesso da un pool di istituzioni finanziarie'' con Jp Morgan capofila e partecipato da Intesa, Mcc, Mediobanca ed Unicredit. Per il rimanente (2,5 miliardi) Telecom utilizzera' la propria liquidita' che al 30 novembre scorso era di 7,5 miliardi ed e' attesa salire a 8,8 miliardi a fine anno.


Beh notizia già nell'aria nel settore e tutto prevedibile...diciamo che Tim colosso era colosso SARA', speriamo qualcosa di buono anche per noi utenti!!! :OK)
 
Telecom fusa e basta... io ho Fastweb... e Vodafone :OK)

Economicamente parlando secondo me non ha tanto senso questa fusione...
 
147jet":2097g2pn ha detto:
Io sono italianofilo tim 4ever
:sgrat) che c'entra ?
Comunque di sicuro non ci saranno vantaggi per gli utenti, è solo l' ennesimo rimpasto-riorganizzazione in casa telecom per portare profitto all' azienda...
Al massimo ne trarranno vantaggio gli azionisti, di sicuro non gli utenti :ka)
 
Top