Telecamera retromarcia

minkiux

Nuovo Alfista
22 Novembre 2004
1,534
0
36
43
Catanzaro
Un saluto a tutti.
Avendo (con successo :p ) installato un impianto monitor+sintoTV+DVD nella mia bella :inocchio) , la voglia vien mangiando quindi, avevo pensato di montare anche una bella telecamerina per la retro. Su eBay ne ho trovato una interessante (ma se ne trovano tante), 39 euri, un affarino di 3cm (diametro) per 5 circa.
Ora chiedo a voi: ndo ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! se può mettere sta cosetta? Ho spulciato tutta la parte posteriore della miciona, senza però trovare una posizione adeguata per la cam. Nel mio intento doveva essere posizionata in maniera invisibile dall'esterno (o comunque con impatto trascurabile).
Voi avete avuto esperienze di questo tipo? Anche consigli, thx

Si in effetti avevo pensato di metterla più in alto possibile (se consentito). Avrei pensato anche di metterla all'interno dietro il parabrezza posteriore, all'altezza del terzo stop. Solo che non ho idea come fissarla e soprattutto se da li si riesce ad avere una buona visuale

un mio amico,ke se l'è fatta montare in negozio,l'ha posizionata all'interno dellabitacolo,sotto il 3° stop e puntata in basso!!!!

poi lo schermo l'ha montato al posto dello specchietto posteriore centrale!!!

in pratica invece ke guardare nello specchietto guarda nel monitor ke offre una visuale mooooolto + ampia rispetto allo specchietto e quindi ti aiuta anke nelle manovre di retromarcia!!!!

Togli il tergicristallo e mettila al suo posto, oppure se hai lo spoiler puoi vedere se riesci a metterla li sotto, ma non saprei dove passare il cavo.
Un altro bel posto sarebbe in mezzo al terzo stop, magari togliendo la lampadina centrale, non penso sia illegale :)

mi sa che quella del terzo stop è la soluzione candidata n° 1.
Per quanto riguarda il monitor, beh, ce l'ho già, è inutile metterne un altro :elio)
Eliminare il tergicristallo non se ne parla nemmeno.

mettila con del bioadesivo, se usi il 3m non si stacca vai tranquillo. la metti a testa in giu con l inclinazione del vetro e dovresti se ad ampio raggio vedere bene il posteriore... bellissima idea sai! complimenti... facci sapere e facci delel foto del monitor mentre parcheggi :elio)

Secondo me dietro il lunotto (e sotto il terzo stop) e' la posizone migliore.

Protetta da intemperie, ma soprattutto, non si oscura immediatamente se prendi una pozzanghera!!
La nasona tira su molto sporco al posteriore..se monti la telecamera sul paraurti...addio visibilita' ad ogni pozzanghera!

Zizzo":1ixyeprb ha detto:
NickBari l'aveva montata sulla 147 ;)

Bisognerebbe chiedere a lui qualche consiglio :elio)

Sotto il terzo stop...che punta in basso, non è il massimo ma si ha una buona visuale.

Bei tempi....ora mi devo accontantare di una GTA senza telecamera per la retro... :asd)

Nick

Ragazzi, grazie per i consigli. Ora vedo di fare l'ordine della cam. Appena è bella motato e pronta faccio un paio di foto (sia del montaggio che del monitor) e le posto!

Ciau

Non la mettere in esterno ammenochè non sia una stagna... Se lo fai, la prima acqua che prendi ,poi la puoi buttare... E se non la butti te la fottono... Nascondila più che puoi.... anche il monitor dentro.... :OK)