Tele2 adsl - connessione impazzita e anomala - cercasi esperti

M.d.L. MARTIUS 140.7

Nuovo Alfista
15 Dicembre 2004
1,357
0
36
Roma
Ciao ragazzi da un paio di mesi mi connetto con l'adsl di tele2.

Dire che mi connetto è un paradosso perchè lo faccio senza filtro adsl e quando mi chiamano al telefono di casa la connessione si interrompe.

Con il filtro adsl il modem che è un D-Link dsl 200 non mi funzionava, praticamente la luce verde dell'adsl non diventava fissa.

Così casualmente sono riuscito a connettermi applicando alla presa del telefono una presa normalissima con due entrate.

Comunque sia fino ad oggi non mi sono posto il problema perchè riuscivo cmq a connettermi.

Da qualche giorno mia sorella ha comprato un portatile e un altro modem uguale al mio e non appena lo attacca al pc salta la mia connessione e anche lei non riesce a connettersi.

Quale può essere il problema???

Mi affido a voi esperti informatici.

non si possono usare due modem adsl sulla stessa linea, compra un router o crea una LAN con il tuo pc come gateway

se applicando il filtro non ti funziona la portante probabilmente il tuo impianto telefonico o una derivata interna non è fatta a regola d'arte e dovrebbe essere rivista da un tecnico o un elettricista

M.d.L. MARTIUS 140.7":ci01ysj3 ha detto:
Ciao ragazzi da un paio di mesi mi connetto con l'adsl di tele2.

Dire che mi connetto è un paradosso perchè lo faccio senza filtro adsl e quando mi chiamano al telefono di casa la connessione si interrompe.

Con il filtro adsl il modem che è un D-Link dsl 200 non mi funzionava, praticamente la luce verde dell'adsl non diventava fissa.

Così casualmente sono riuscito a connettermi applicando alla presa del telefono una presa normalissima con due entrate.

Comunque sia fino ad oggi non mi sono posto il problema perchè riuscivo cmq a connettermi.

Da qualche giorno mia sorella ha comprato un portatile e un altro modem uguale al mio e non appena lo attacca al pc salta la mia connessione e anche lei non riesce a connettersi.

Quale può essere il problema???

Mi affido a voi esperti informatici.
un po' di chiarezza.

1. ti cade la linea quando arriva una telefonata, e magari hai un cordless ? normale

2. confermo che non puoi collegare due modem

3. se vuoi fare una cosa "abbastanza" buona un buon filtro è indispensabile, però lo devi mettere A MONTE dei telefoni, specie se cordless

Ohy vi ringrazio per le risposte: infatti proprio oggi mi hanno confermato che non è possibile con due modem adsl.

Ma cosa significa a MONTE del telefono??? Scusami non riesco a capire se significa direttamente al muro oppure al cordless.

M.d.L. MARTIUS 140.7":11sx4fwl ha detto:
Ohy vi ringrazio per le risposte: infatti proprio oggi mi hanno confermato che non è possibile con due modem adsl.

Ma cosa significa a MONTE del telefono??? Scusami non riesco a capire se significa direttamente al muro oppure al cordless.
esistono due tipologie principali di filtri ADSL, quelli più facili da rimediare (adesso non te la faccio lunga, se vuoi t'intontisco sui vari tipi...) li devi mettere subito alla presa a muro.

confermi che hai un cordless? tana :asd)

InterNik":3c6g9m1d ha detto:
M.d.L. MARTIUS 140.7":3c6g9m1d ha detto:

esistono due tipologie principali di filtri ADSL, quelli più facili da rimediare (adesso non te la faccio lunga, se vuoi t'intontisco sui vari tipi...) li devi mettere subito alla presa a muro.

confermi che hai un cordless? tana :asd)

Si ma caspiterina! siamo nel 2006 e se uno ha un cordless ci sono pure problemi :asd) :asd) uffa!!!

Boh per il momento vado avanti con l'adsl che mi fa cadere la linea quando mi chiamano.

Comunque ho comprato il filtro adsl da mettere al muro ma la luce del mio modem non diventa mai fissa.

M.d.L. MARTIUS 140.7":16o9hs1o ha detto:
Si ma caspiterina! siamo nel 2006 e se uno ha un cordless ci sono pure problemi :asd) :asd) uffa!!!
Non puoi non avere problemi, considerate le mega induttanzone anti ronzamento che ci sono nei cordless... hai mai notato che se metti la base vicino ad un telefono "normale" in quest'ultimo si sente del ronzio? :asd)
Comunque ho comprato il filtro adsl da mettere al muro ma la luce del mio modem non diventa mai fissa.
cambia filtro o compra un Mac

InterNik":20g9i7z2 ha detto:
M.d.L. MARTIUS 140.7":20g9i7z2 ha detto:
Non puoi non avere problemi, considerate le mega induttanzone anti ronzamento che ci sono nei cordless... hai mai notato che se metti la base vicino ad un telefono "normale" in quest'ultimo si sente del ronzio? :asd)

mah io ho i filtri applicati alle prese e anche con il cordless funziona correttamente.... :confusbig)

barrnewman":1vpovq3f ha detto:
InterNik":1vpovq3f ha detto:
M.d.L. MARTIUS 140.7":1vpovq3f ha detto:

mah io ho i filtri applicati alle prese e anche con il cordless funziona correttamente.... :confusbig)
pure a me funziona, anche se a casa non ho un mac :lol: