tecnologia fari restyling vs serie 0

Queued

Nuovo Alfista
4 Dicembre 2004
630
0
16
Lecco
A parte la diversa estetica, i fari della restyling sono diversi *tecnicamente* da quelli della serie 0 ?

Intendo: sono più/meno luminosi (diversa potenza lampadine, diversa geometria, ... altro), hanno un'ampiezza o profondità diverse, ecc

Se poi in aggiunta avete info sui fari xenon (esempio: ridotto il parkinson?) meglio, anche se dubito ci siano info su questo visto che nessuno li ha ancora visti (essendo a quanto pare ordinabili solo da pochi giorni).

Grazie in anticipo

Io mi inserisco solamente per dire che la mia è una serie 0 con gli xenon ma tutta questo parkinson che sento nominare sul forum sinceramente non lo noto: si con le buche il raggio luminoso è soggetto a vibrazioni ma resta sempre a mio avviso qualcosa di molto lontano dall'essere fastidioso.

IMHO

Ale

La potenza delle lampadine è sicuramente la stessa dato che è imposta dalla legge.

La geometria è diversa in quanto diverse le parabole dovute al disegno nuovo del faro stesso.

Per valutare la luminosità andrebbero provate le due versioni con le stesse lampadine, possibilmente anche con la stessa usura dato che col passare del tempo perdono di luminosità.
A giudicare dalla posizione mi aspetterei una maggiore estensione del fascio lateralmente, dove i vecchi fari un po' peccano.

alk147":1hmr0egj ha detto:
Per valutare la luminosità andrebbero provate le due versioni con le stesse lampadine, possibilmente anche con la stessa usura dato che col passare del tempo perdono di luminosità.

Grazie per il tuo contributo, in effetti concordo con quanto quotato.

Non c'e' nessuno che e' passato dalla serie 0 alla serie 1 e può esprimere le sue impressioni ?