Qual è il modo migliore per cambiare marcia ed evitare di sollecitare la fragile
frizione della nasona - soprattutto per le turbodiesel, con la loro alta coppia, e guida sportiva ?
Ho chiesto in giro ed avessi avuto due risposte uguali :asd) ... un campione delle risposte:
a) piano piano col pedale della frizione, a seguire con l'acceleratore;
b) piano piano con l'acceleratore, a seguire con la frizione;
c) come sopra ... ma con "veloce veloce" invece di "piano piano" :asd)
Ovvio che l'obiettivo è di farla slittare il meno possibile, ma come secondo voi ?
Ho chiesto in giro ed avessi avuto due risposte uguali :asd) ... un campione delle risposte:
a) piano piano col pedale della frizione, a seguire con l'acceleratore;
b) piano piano con l'acceleratore, a seguire con la frizione;
c) come sopra ... ma con "veloce veloce" invece di "piano piano" :asd)
Ovvio che l'obiettivo è di farla slittare il meno possibile, ma come secondo voi ?