Tech Wax Meguiar's: eccezionale veramente. Consigli.

viggiù

Nuovo Alfista
22 Agosto 2005
116
0
16
Enna
Ieri ho applicato la cera Tech wax della Meguiar's sulla mia nasona. Che dire!?! Prodotto eccezionale. I vantaggi:
1) la puoi passare su tutta la carrozzeria, senza preoccuparti che asciughi troppo con conseguente difficoltà per rimuoverla (io comunque preferisco passarla pezzo per pezzo);
2) Non si fa nessuna fatica durante la lucidatura, perchè basta passare il panno (ho usato quello in microfibra della Meguiar's:eek:ttimo!) con una leggerissima pressione ed è subito lucido;
3) L'effetto finale è bellissimo: lucido con un aspetto setoso molto gradevole;
4) se la protezione che dà è effettivamente come dicono, questa cera è il miglior prodotto attualmente sul mercato.
Alcuni consigli. Passate la cera sulla macchina pulita e fredda. Non passatela al sole. Lasciate asciugare bene il prodotto prima di lucidare. Usate il panno in microfibra (ho provato con un normale panno in cotone o con dell'ovatta, ma i risultati non sono gli stessi: si fa più fatica e rimangono degli aloni).
In conclusione è un prodotto che vi consiglio caldamente.

ostia sei di foligno!!! io perugia!
cmq in umbria non c'è un negozio autorizzato che vende meguiar's, io ordino da speedup (www.speedup.it) clicca a sinistra (dove ci sono tutte le marche) su meguar's e la trovi li

No, non è difficile. E' liquida, quindi si stende facilmente. Dopodichè la lasci asciugare e passi il panno per rimuoverla(e qui un po' di fatica si fa), ma il risultato ripaga pienamente il lavoro ed il costo del prodotto, abbastanza caro...

Purtroppo in questo momento ho prestato la digitale, quindi niente foto :)

Borghese":1nmcxwwt ha detto:
è difficile dare la gold class ?!? Hai una foto ?!?
La Gold Class, come la Tech Wax, sono entrambi prodotti della Meguiar's. La tech Wax è, però, migliore, a fronte di un prezzo poco più elevato. E poi, come ho già detto, si stende con grande facilità.

Come fai a paragonarle...sono due prodotti diversi con due scopi diversi!
La prima è per proteggere la seconda è per lucidare.....

Borghese":2c8egipt ha detto:
Come fai a paragonarle...sono due prodotti diversi con due scopi diversi!
La prima è per proteggere la seconda è per lucidare.....

Assolutamente no! Anzi la Tech wax, oltre a lucidare, svolge una elevata azione protettiva. "La nuova tecnologia ESP crea un forte strato di polimeri che provvede a proteggere al massimo la vernice della carrozzeria. La formula riduce drasticamente i graffi superficiali della carrozzeria donandole un effetto da show car. Attualmente è la cera con durata più lunga che abbiamo mai prodotto". Così è scritto sul sito dovr viene venduta.

Infatti ho detto fondamentalmente protegge...poi chiaro che lucida anche!
Forse mi sono espresso male io...
Mettiamola cosi:
La spray wax protegge come la tech,perche è formulata principalmente pr lucidare.

Ho visto sul sito speedup.it che ci sono due panni in microfibra della meguiars.
Secondo la vostra esperienza quale dei due è il più indicato per stendere la cera e quindi lucidare l'auto?
Grazie ;)

per stendere ci sono 2 spugnette rotonde della linea gold class chesono ottime (ne trovi una dentro alla confezione della tech wax)

per lucidare c'è il panno in microfibra, che però mi hanno detto che non era disponibile ultimamente e si può sostituire con lo "spugnone" sempre in microfibra

Riporto in vita il topic per sapere una cosa:

Della tech Wax usate la "paste" oppure la liquida?

Quella spray poi sarebbe per lucidare una tantum giusto?

Ok quindi l'applicazione ideale sarebbe:

Tech wax liquida come "fondo" (una volta ogni 5-6 mesi quindi)
Tech Wax spray una volta al mese giusto raga?