tec vs esb

packard

Nuovo Alfista
2 Marzo 2006
613
0
16
ciao ragazzi tra il tec ls165 e l'esb 8000.16 quale dei 2 è preferibile da utilizzare con un tec ls29neo?
sembrerebbe scontata forse la risposta da scegliere il tec perchè è la stessa marca ma ho sentito dire che l'esb va molto meglio con quel tweeter.

Gli ls165 non sono un gran che.. Hanno un "buco" in basso.
Se vuoi stare sui 165 puoi accoppiarci dei dynaudio mw160gt o mw162gt.
Altrimenti l'accoppiata vincente è l'ls185 (IMHO).

Non sono dello stesso produttore, l'ls29 è prodotto da scanspeak, il 165 da seas anche se si accostano bene, come dice AL il 185 è tutt'altra cosa, ma necessita di molte cure.

Supporto e portiera a prova di bomba, tutta la catena di grande qualità, taratura fatta con criterio ed accuratezza.

AL":2sm3va7h ha detto:
Gli ls165 non sono un gran che.. Hanno un "buco" in basso.
Se vuoi stare sui 165 puoi accoppiarci dei dynaudio mw160gt o mw162gt.
Altrimenti l'accoppiata vincente è l'ls185 (IMHO).

bah non direi che non sono un gran che... al limite puoi dire che sono + asciutti del 8000 esb... è un midwoofer veloce, con un basso deciso e frenato.. poca coda.. io li ho abbinati all'ls29 ed anche all'ls130.. sono speciali... l'ls 185 invece non vale i soldi che costa... ed anche quello di basso non ne ha tantissimo... è molto importante trattare bene la porta e dedicar loro tanta buona corrente! io li piloto con uno zapco reference 350.2 a loro dedicato e vanno..

A parità di amplificatore e trattamento l' ls165 da meno basso del ls185. Provato.

Poi ovvio che se uno è bravo li sa far rendere di più.

AL":1gai0buk ha detto:
A parità di amplificatore e trattamento l' ls165 da meno basso del ls185. Provato.

Poi ovvio che se uno è bravo li sa far rendere di più.

sicuramente.. ma la differenza è così minima che piuttosto che spendere 500€ extra di altoparlante spendo 100€ e cemento la porta per farlo suonare in camera stagna!! :muaha)

Certo, dimenticavo il prezzo, io li ho presi di seconda mano.
Allora vincono decisamente i 165 sul rapporto qualità prezzo, ma anche gli mw162gt non costano molto...

AL":37ja46gc ha detto:
Certo, dimenticavo il prezzo, io li ho presi di seconda mano.
Allora vincono decisamente i 165 sul rapporto qualità prezzo, ma anche gli mw162gt non costano molto...

è vero, anche loro sono molto veloci come AP, ma abbinati ad un 2 vie eh.. sono chiusi.. su un bel 3 vie sono una canna.. dinamica a gogo!!!