TDK 165 o EVK 165?

mbaciccio

Nuovo Alfista
30 Dicembre 2005
3,250
0
36
42
il resto del mondo
Salve a tutti esperti del settore, quindi chi nn lo è tacesse.... hihihihihi scherzo!!!
ragà, ho deciso di fare un impiantino in auto che vada abbastanza meglio del bose...
pensavo anche di spendere poco perchè MANCANO SOLDI!!!
partiamo da quello che è sicuro ed ho già:
alpine 9850ri già montato
sub hertz hb250

ora: cosa prendo per il fa? io avevo pensato al kit target tdk 165 da 120w rms... ma pensandoci ci sarebbe anche il evk 165 con stesso wattaggio ma...
il mio ma è proprio per questo: nn so quale sarebbe meglio prendere: nn voglio una cosa eccezionale perchè con quei prezzi nn lo sono entrambi, ma il kit tdk costa meno della metà del evk... voglio qualcosa che suoni pulito ma NN FORTISSIMO e sicuramente meglio del kit bose...
cosa mi consigliate? sicuramente faccio l'insonorizzazione delle portiere e il sub...
inoltre, che ampli mi consigliate a buon prezzo? ho visto su ebay un mchammer 4 canali interessante (ovvio, ora mi direte che è una merdaccia in confronto a steg, audison,zapco, ma costa MOOOOLTO menod i quelli lì).
altrimenti, qualcuno ha un affare da farmi fare?
Mbaciccio

Il kit TDK 165 lo monto io sul mio FA e ti dirò che non è sta gran cosa...vale i soldi che costa ma assolutamente nulla di più. Inoltre c'è il problema che i tweeter hanno un diametro superiore a quello in predisposizione e dunque vanno adattati. Ti consiglio di mettere 30 eur in più e prendere un kit della Coral che è sicuramente un gradino superiore
tipo questo:

http://www.coralelectronic.com/?action= ... ategory=98

Non prendere come parametro di riferimento il wattaggio, perchè ha importanza relativa

GiulianoJTD":1j2sb4cn ha detto:
Il kit TDK 165 lo monto io sul mio FA e ti dirò che non è sta gran cosa...vale i soldi che costa ma assolutamente nulla di più. Inoltre c'è il problema che i tweeter hanno un diametro superiore a quello in predisposizione e dunque vanno adattati. Ti consiglio di mettere 30 eur in più e prendere un kit della Coral che è sicuramente un gradino superiore
tipo questo:

http://www.coralelectronic.com/?action= ... ategory=98

Non prendere come parametro di riferimento il wattaggio, perchè ha importanza relativa
sarà, ma il pfk mi sembra ancora peggio del tdk e poi, in quel caso, con 30€ in più c'è l'evk e siamo su un altro livello... basta che vedi le caratteristiche del xover...
Mbaciccio

da possessore e utilizzatore del kit coral evk 165, posso dirti che vanno benone! io le ho amplificate con un audiosystem f2 280 ma è sovradimensionato x quel tipo di altoparlante! Suonano molto bene, hanno degli ottimi medi e un buon basso. Forse l'unica cosa da dire riguarda i tweeter: a mio parere sono un po troppo "rumori" bisognerebbe abbassarli un po (la cosa è fattibili dal crossover stesso impostandolo su -3db, appena provo a metterlo in questa configurazione saprò dirti se è migliorato o meno ;))

CheccoSR":3ouzixzw ha detto:
da possessore e utilizzatore del kit coral evk 165, posso dirti che vanno benone! io le ho amplificate con un audiosystem f2 280 ma è sovradimensionato x quel tipo di altoparlante! Suonano molto bene, hanno degli ottimi medi e un buon basso. Forse l'unica cosa da dire riguarda i tweeter: a mio parere sono un po troppo "rumori" bisognerebbe abbassarli un po (la cosa è fattibili dal crossover stesso impostandolo su -3db, appena provo a metterlo in questa configurazione saprò dirti se è migliorato o meno ;))

l'ideale è sempre un crox hi-grade ad hoc...migliora tutto nettamente