Tavolino Alfa V6 !!!!!

Nik33

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
1,340
2
38
Soverato CZ
salve a tutti !!!


vi ricordate di me ????? lavoro, vita nuova mi ha un po portato lontano dall' avc , MA LA PASSION RESTA SEMPRE E VI SEGUO NONOSTANTE TUTTOOOO !!!!


ho deciso di condividere con voi un lato della mia passione alfista... quello pazzo ! sono da sempre un estimatore di quel capolavoro a sei cilindri dell' ing. Busso e non contento di averne già un bellissimo esemplare in garage ho deciso che anche la mia casa doveva dotarsi di un tale gingillo, per la scelta del modello sono andato un po indietro con gli anni riuscendo a trovare un malmesso esemplare di v6 turbo destinato alle fonderie e mancante anche di pezzi; una volta trovati ho provveduto allo smontaggio (o meglio il meccanico !! nel mio garage !!) e la pulizia.


diciamo subito che la mia opera non vuole essere il classico motore con il vetro sopra, bensì un tavolino basso da mettere davanti al divano, solo testate e gruppo aspirazione !


la bestiaccia !

fbe8.jpg




appena smontato (non era in ottimo stato!!! )

9tx7.jpg




recuperati i pezzi mancanti


j0jy.jpg


lyze.jpg




dpvj.jpg



riverniciati !!!!!!



62vf.jpg




Come avrete notato ci sono dei doppioni .... li utilizzerò in qualche modo ..

salto direttamente al risultato...... eccolo ......

pfti.jpg


luyx.jpg





fatemi sapere cosa ne pensate !!

un salutone dallo zioniiiiikkk "" :A) :A) :A) :A) :A) :A)
 
Re: R: Tavolino Alfa V6 !!!!!

Complimenti x il lavorone ! Molto bello il risultato, bravo! !! [emoji122][emoji122][emoji122]
 
beeeello :clap) :clap)
E' anche una scelta ottimale per non avere eccessivo peso, impossibile da spostare agevolmente :OK)

Avendone la possibilità avrei segato il monoblocco giusto giusto per avere la base ove bullonare le 2 teste :D
 
Davvero bello! Ma non hai messo niente sotto al motore, non so dei feltrini o altro, non hai paura di rigare il parquet? :asd)
 
Sarebbe opportuno mettere una base o dei piedini. Da un punto di vista sia estetico che funzionale.
Ciò detto non sono un estimatore di questo genere di oggetti, non lo trovo di mio gusto.
 
Jessen":a1hlbbbi ha detto:
Porello,
L'avrei lasciato un po' più vissuto..

durante la realizzazione di questo tavolino nessun motore è stato maltrattato .... :asd) :asd) :asd) :asd) era destinato alle fonderie,, lesionato gravemente ! ed aveva un aspetto trooppo vissuto per lasciarlo così ....

sotto le testate ci sono due supporti in legno verniciati (nonchè dotati di appositi feltrini ) che oltre a dare la corretta inclinazione fungono da supporto e staccano la struttura di qualche mm !!!!
 
:scratch) scomodissimo da spostare all'evenienza, ma sicuramente un eccellente lavoro :nod)
 
Complimenti!!!! Ciò che ho sempre desiderato avere in casa.
Saluti Max.

Inviato dal mio NGM Dynamic Star utilizzando Tapatalk
 
Top