tasto SRC sul volante..dove trovo i fili?

pillino

Nuovo Alfista
27 Febbraio 2007
118
0
16
minervino murge (BA)
ragazzi nuovo interessante quesito..se vi chiedo questa cosa è perchè utilizzando il "cerca"non ho trovato nulla inerente quest argomento..

dopo il montaggio del trip computer, e la creazione del tasto SET non presente sulla mia :147) mi è venuta questa idea..perchè non utilizzare il tasto SRC sul volante per "girare" nel trip?(io non lo uso MAI)..e vi chiedo..

quali sono i due fili che posso staccare dallo stereo e utilizzare per gli altri miei intenti? Penso che molto probabilmente sono da ricercare nel connettore dietro lo stereo ma qualcuno sa dirmi quali sono di preciso?? nello schema posto sul corpo dell'autoradio non è indicato..come sempre vi ringrazio anche se non avete risposte... :nod) :nod)

I PIN del connettore comandi radio sono quelli indicati con RC-A RC-B e quello centrale con il simbolo della massa e ad essi arrivano i segnali di tutti e 6 i tasti presenti sul volante.
Detto questo tu dovresti riuscire ad isolare il segnale resistivo proveniente dal solo tasto src e trovare poi un modo per utilizzarlo per la variazione delle funzioni del Trip: follia :nono02) .
Poi, scusa, ma il tasto set sta posizionato si e no a 5 cm da quello src: mi spieghi quale sarebbe l'utilità di questa complicazione?
:shrug03)

Usare il pollice al posto dell'indice?

:crepap)

:lol: :lol: :sarcastic) ..io non avevo il trip..quindi non avevo neanche il tasto set sulla leva dei tergi..quindi, come da foto (link nella mia firma, pagina2)..dopo aver montato ieri sera il cruscotto con BC ho dovuto aggiungere un tasto dove abitualmente c'è il tasto ASR, vicino la leva del freno a mano..però è un pò scomodo e volevo utilizzare quel tasto che non uso mai...capit??.. :asd) :asd)

Ah ecco...ho capito

Comunque quello che avresti intenzione di realizzare credo che sia davvero molto complicato, fai prima a cercare un devioluci con tasto set allo sfascio e relativi cablaggi ....
In ogni caso ti ho cerchiato di rosso i pin dell'autoradio che ti interessano:

img1004xb2.jpg

:jaw) ora capisco!!!!ogni tasto ha un segnale diverso, una resistenza diversa, e viaggiano tutti insieme su quei due canali e l'autoradio li decodifica diciamo così..ecco..allora è una follia..pensavo fossero dei tasti singoli come dei singoli interruttori....giusto?