Tasto Set non funziona piu'!

ASR147

Nuovo Alfista
12 Marzo 2005
117
0
16
Roma
ragazzi.. l'ho utilizzato fino a 2 secondi prima.. di punto in bianco non ha dato piu' segni di vita :mecry) ..se lo spingo non fa piu' il bip e ovviamente non riesco piu' a vedere il body.. è gia' capitato a qualcuno? che mi consigliate? vado di elettrauto?

:ciao)

Prova un reset, sai tipo CTRL ALT CANC sul PC...
Stacca i morsetti batteria per qualche minuto e ricollega, poi prova...

A volte funziona fare così...

provero'.. anche se adesso che mi ricordo.. stavo proprio consultando il body.. esattamente su consumo istantaneo.. dopodiche'.. si è impallato Set.. non dava piu' segni di vita.. potrebbe essere anche qlc contatto saltato al'interno della leva??

tasto set 147

ASR147":1p43vyvc ha detto:
provero'.. anche se adesso che mi ricordo.. stavo proprio consultando il body.. esattamente su consumo istantaneo.. dopodiche'.. si è impallato Set.. non dava piu' segni di vita.. potrebbe essere anche qlc contatto saltato al'interno della leva??

Successo anche a me, ma a volte misteriosamente rifunziona. BOh

ragazzi lo ammetto.. non ho ancora staccato la batteria e non l'ho ancora fatta vedere.. speravo che nel frattempo rinsavisse.. pero' proprio oggi ho scoperto una cosa interessante.. praticamente smuovendo un po il pulsantino.. in pratica infilando in qlc modo un'unghia sotto.. o piu' che sotto.. lateralmente nello spazietto.. il tastino ha dato cenni di vta.. in realta' uno solo.. consumo istantaneo e poi subito in coma.. :mecry) secondo me si rafforza l'idea che è successo qualcosa a livelli di contatto.. ho visto anche una piccola fessurina a destra del pulsante.. che non vorrei che servisse proprio per far leva e sfilare il pulsantino... voi ne sapete niente? forse è saltata qualche molletta.. boh..

guarda secondo me il contatto non puo' essere perche' essendo poco sollecitato non si rovina prova a resettare

il mio di colpo si era "ammollato" e non faceva più "resistenza" quando lo premevo, roba che appena lo si sfiorava avevo accesso ai vari menù...
Me lo cambiarono, in garanzia (ovviamente è blocco unico col devioluci) e me ne misero uno "post tagli".
Per intenderci, le leve "vecchie" erano ricoperte alle estremità di una sorta di gommoplastica morbidosa, questi invece sono plasticosi e basta... :cry:
Cmq l'importante è che funzioni...

Per il tuo prb, potrebbe essere un contatto chenon attacca più...

Arj147":3is4qto5 ha detto:
Per intenderci, le leve "vecchie" erano ricoperte alle estremità di una sorta di gommoplastica morbidosa, questi invece sono plasticosi e basta... :cry:
come per le chiavi del telecomando....

Arj147":3fqzdq01 ha detto:
il mio di colpo si era "ammollato" e non faceva più "resistenza" quando lo premevo, roba che appena lo si sfiorava avevo accesso ai vari menù...
Me lo cambiarono, in garanzia (ovviamente è blocco unico col devioluci) e me ne misero uno "post tagli".
Cmq l'importante è che funzioni...

Per il tuo prb, potrebbe essere un contatto chenon attacca più...

...e quanto verrebbe una leva tergi nuova?? :faccine_merav0015)

non so dirtelo in quanto l'intervento fu eseguito i garanzia e quindi la "fattura" rilasciatami presenta importi pari a zero...

ragazzi scusate se torno sul problema.. ma evidentemente non è stato ancora risolto.. ho fatto gli accertamenti dovuti.. e cioe' staccato per qlc minuto la batteria.. ma niente da fare.. il tastos et credo ormai non ne voglia piu' sapere.. ora fermo restando che faro' un ultimo salto in qlc centro autorizzato alfa per un controllo della centralina tramite computer.. il montaggio della leva tergi.. è complicato? meglio farlo fare a qlc altro?
grazie ancora

ASR147":ebf9zonp ha detto:
ragazzi scusate se torno sul problema.. ma evidentemente non è stato ancora risolto.. ho fatto gli accertamenti dovuti.. e cioe' staccato per qlc minuto la batteria.. ma niente da fare.. il tastos et credo ormai non ne voglia piu' sapere.. ora fermo restando che faro' un ultimo salto in qlc centro autorizzato alfa per un controllo della centralina tramite computer.. il montaggio della leva tergi.. è complicato? meglio farlo fare a qlc altro?
grazie ancora

Anche a me sostituito in garanzia....però ti dico che è un pezzo unico che costa un botto!!!!! (Non meno di 250 €)
ti consiglio cmq vivamente di fartelo montare..............non farlo tu!!!1

Ciao