Tasto ASR non funzionante

francescomora1985

Nuovo Alfista
9 Agosto 2006
1,375
0
36
Felino (Pr) ERVC
Ciao a tutti,

1) Quando metto in moto la mia 147 (serie 0 140 cavalli fine 2003) si accende normalmente la spia che c'è all'interno del tasto ASR.
Se però voglio disattivarlo poi dopo, la spia non da segni di vita e nemmeno compare la scritta " asr non inserito" nel trip computer con la relativa immagine della ruotina che sgomma sul pannello contagiri come accadeva fino ad una settimana fa.

Qualche contatto? fusibile andato? che ne dite?

2) Altro problemino: fino a ieri alla messa in moto la lancetta carburante anche se avevo il pieno, andava su a segnare la quantità giusta poi tornava giù a fine corsa accendendo la spia gialla e attivando il bip per poi tornare alla posizione esatta.

Causa di questa stravaganza???




Grazie


Francesco.
 
Forse il tasto dell'asr é bloccato, per cui in realtà non lo disinserisci, ti consiglio di smontarlo e controllare, armato di tester, se apre/chiude come si deve :) . Per l'indicatore del carburante, direi che é un'altra anomalia elettrica (ma lo ha fatto solo qualche volta ultimamente o sempre?), se continua a farlo mi sa che ti conviene farti un giro da un elettrauto a chiedere consiglio sul da farsi (oppure smonti lo strumento e lo verifichi te).
 
Top