Tasto alzacristalli vicino alla morte

tommy82_82

Nuovo Alfista
17 Luglio 2006
963
0
16
Modena
Ragazzi scusate se apro un topic simile ad altri nel forum. Vi espongo il problema.
Mezz'ora fa stavo tornano al lavoro, faccio per tirare giù il finestrino poi quando vado per ritirarlo su il comando non funziona...Il tasto degli alzacristalli è diventato moolto molle. Dopo un minuto sono riuscito comunque a farlo tornare su.

Ora, ho letto che la risposta dell'Alfa è sempre stato che bisogna cambiare tutto in blocco, ma non mi sembra molto intelligente spendere 120 Euro per un tastino che vale 10 Cent.

Quindi, nessuno è mai riuscito a reincastrarlo o a farlo tornare in sede con modi "casarecci"? Stasera appena torno alla macchina io ci provo. Se qualcuno intanto ha consigli, sono ad orecchie aperte.

Ciao ciao.
 
Prima di cambiarlo lo smonterei, io l'ho fatto per ritingere le mostrine gommate e smontandolo vedi bene se c'è un problema perchè il funz è semplice, te solleva dalla mostrina facendo leva con un caciavite fine tra quella e il rivestimento tutto intorno in modo che salga uniformemente, è dentro a pressione con 5 o sei mollettine quindi fai con calma.
Una volta estratto se è quella lato guida c'è una piccola vitina a croce di lato sotto la mostrina, poi è incastrata quindi leva la vitina e fai il solito giro intorno col cacciavite a leva per scastrarla. Il funz è semplice il tastino è incernierato e schiaccia due bottoni quindi è difficile che s rompa. Dai un occhiata. Se sei dal lato guida prima di sollevare tutto sotto la sporgenza del pannello svita un'altra vite a croce testa tonda, si vede bene se guardi dal basso, dopo segui le istruz...... cmq c'è anche una faq mi pare o una discussione su come rimuovere i pannlli e lì è ancora più chiaro
 
Top