TASCHE PM!!! ma si apre poi il cassettino passeggero???

CRASH3

Nuovo Alfista
22 Aprile 2005
451
0
16
LA SPEZIA
come da titolo!!!

le ho trovate a buon prezzo, con doppio woofer da 16 e medio.......
ma guardando come son fatte ho paura che a porta chiusa il cassettino nn si apra piu'!!!! chi me le vende mi garantisce che si apre......ma ho dei dubbi!!!

qualcuno di voi le ha mai viste montate o le ha????

fatemi sapere!!!!

p.s. per montarle bisogna sventrare il pannello o è una cosa semplice??

ciauz :A)

Che il cassettino non si apra più a porta chiusa è una certezza. Con un po' di spirito d'iniziativa però si può tentare di modificare lo sportellino tagliando il bordo destro di quanto basta, cercando di ricreare la finitura ruvida sul bordo e attaccando in maniera fissa il pezzo segato via.

CRASH3":1s0hto4g ha detto:
come da titolo!!!

le ho trovate a buon prezzo, con doppio woofer da 16 e medio.......
ma guardando come son fatte ho paura che a porta chiusa il cassettino nn si apra piu'!!!! chi me le vende mi garantisce che si apre......ma ho dei dubbi!!!

qualcuno di voi le ha mai viste montate o le ha????

fatemi sapere!!!!

p.s. per montarle bisogna sventrare il pannello o è una cosa semplice??

ciauz :A)

Non modificherei la portiera già ben predisposta della 147, un due vie tarato a dovere rende benissimo

il discorso taratura no problem

un doppio 16 con medio e tweeter ben tarati credo renda ancora di piu'

mi fa paura l'istallazione delle tasche.....qualcuno le ha maai messe???

devo tagliare a pezzettini il pannello porta?????? :mecry)

CRASH3":24m63xkc ha detto:

la scelta delle tasche è molto pesante in quanto o le crei artigianalmente oppure compre le pm, le pocke o le phonocar, bisogna tagliare quelle originali ed applicare le tasche

cmq sia è scontato cheun doppio 16 con medio rende molto di + di un 2 vie :nod) chiedi pure a rapidello lui ti spiegarà benissimo :elio)

rapidellooooooooooooooo!!!!!!!!!!!! help meeee!!!!

riusciro' a metterle da solo??? ho bisogno di info!!!

materiali, colle, sigillanti...tutto cio che dovrò usare!!!

CRASH3":12d8zq6g ha detto:
rapidellooooooooooooooo!!!!!!!!!!!! help meeee!!!!

riusciro' a metterle da solo??? ho bisogno di info!!!

materiali, colle, sigillanti...tutto cio che dovrò usare!!!

per le colle e il resto chiedi direttamente alla PM
ricordati che dovrai tagliare anche il lamierato della porta.... :nod)

SalvoJTD":2g44pedx ha detto:
CRASH3":2g44pedx ha detto:

la scelta delle tasche è molto pesante in quanto o le crei artigianalmente oppure compre le pm, le pocke o le phonocar, bisogna tagliare quelle originali ed applicare le tasche

cmq sia è scontato cheun doppio 16 con medio rende molto di + di un 2 vie :nod) chiedi pure a rapidello lui ti spiegarà benissimo :elio)

migliore nel senso più SPL?

mixersrl":2nnag2ng ha detto:
SalvoJTD":2nnag2ng ha detto:
CRASH3":2nnag2ng ha detto:

no....
io nella 147 con un solo woofer da 16 non riuscivo ad ottenere le prestazioni acustiche che volevo.....
o si usa un 20 o il doppio 16 è obbligatorio..... :nod)

rapidello":19bm22rj ha detto:
mixersrl":19bm22rj ha detto:
SalvoJTD":19bm22rj ha detto:
CRASH3":19bm22rj ha detto:

no....
io nella 147 con un solo woofer da 16 non riuscivo ad ottenere le prestazioni acustiche che volevo.....
o si usa un 20 o il doppio 16 è obbligatorio..... :nod)

In che senso? io ne ho fatti di impianti nella 147 e non sento carenza timbrica o dinamiche, forse è solo una questione di gusti

sentivo una metta mancanza di mediobasso...e ti assicuro che la portiera era trattata a regola d'arte.....

è come nelle peugeot 206, la porta è abbastanza orrida....e un solo "16" si perde....

parlo sempre di impianti top level.....

....e di SPL non mi interesso proprio.... ;)

rapidello":1sdppv5w ha detto:
sentivo una metta mancanza di mediobasso...e ti assicuro che la portiera era trattata a regola d'arte.....

è come nelle peugeot 206, la porta è abbastanza orrida....e un solo "16" si perde....

Secondo me avevi un problema della campan di risonanza che ti alzava di molto l'impedenza e non ti faceva rendere la'mpli al di sotto dei 200 hertz, con un solo mediobasso(MW 160GT e ESB 8000) e senza sub pilotato da uno Zapco 3.0 siamo a 60 Hertz con una pressione prossima i 115 decibel tanto che senza sub nel senso Audiophile la mancanza dei bassi è quasi nulla

mixersrl":343ktcm5 ha detto:
rapidello":343ktcm5 ha detto:

Secondo me avevi un problema della campan di risonanza che ti alzava di molto l'impedenza e non ti faceva rendere la'mpli al di sotto dei 200 hertz, con un solo mediobasso(MW 160GT e ESB 8000) e senza sub pilotato da uno Zapco 3.0 siamo a 60 Hertz con una pressione prossima i 115 decibel tanto che senza sub nel senso Audiophile la mancanza dei bassi è quasi nulla

ok ok...ma ora col doppio MM6 arrivo a 50 hz pieni..... :nod)

rapidello":2dvny3h5 ha detto:
mixersrl":2dvny3h5 ha detto:
rapidello":2dvny3h5 ha detto:

ok ok...ma ora col doppio MM6 arrivo a 50 hz pieni..... :nod)

;)

EHI EHI EHI.....con calma

il tipo che me le vende mi ha assicurato che il cassettino si apriva ed era una cavolata metterle su.....

ora....vada per il cassettino, ma se devo tagliare il lamierato.......ci rinuncio, rischiare di distruggere due porte mi girano un bel po'!!!!!

avete un link o delle foto di una portiera con le tasche, magari in fase di lavorazione????? so che chiedo troppo ma.......devo far la scelta!!!!

se vuoi fare un lavoro "giusto" devi tagliare la lamiera per sfogare l'emissione superiore del tweeter....e ricordati l'insonorizzazione a regola d'arte.....altrimenti col doppio woofer le risonanze sono all'ordine del giorno.... ;)