SalvoJTD":24aqckpj ha detto:
alexandros147":24aqckpj ha detto:
SalvoJTD":24aqckpj ha detto:
siamo giunti alla fine di questo definitivo progetto, di certo al 100% è che monterò 3 altoparlanti da 16cm esattamente sono:
A Portiera
2 AD w60
1 AD F6
la cosa che non mi conviece è quella del medio, in quanto io vorrei fare poi in un futuro i montanti, quindi non so se aggiungere un altopralnte da 13cm ho un medio, oppure ancora non mettere niente in portiera e di aggiungere sto medio direttamente nei montanti.
amici audiofili voi cosa mi consigliate?
Per come la vedo io, in un sistema con ben 3 wf il medio è indispensabile.
Che tipo di medio metteresti a montante? A cupola? :scratch)
Se ti devo dire la verità il tuo progetto a 3 wf, se parliamo di audiofilia, non mi convince per niente :nono)
Credo/spero tu non te la prenda :fluffle)
in che senzo non ti convice, ti sembro un'spl con i componti che sto utilizzando? :asd)
cmq tranquillo, non mela prendo per niente anzi quando si parla d'impianti tutti i pareri cerco di ponderarli nel mio cervello (quasi fuso)
Non mi convince nel senso che con 3 wf ci sono, sempre secondo me, più problemi che vantaggi.
Mi viene gia il mal di testa a pensare alla fase di taratura e al bel filtrone che ne uscirà (con il rischio sempre presente delle cancellazioni di fase).
Poi, credo, che 3 wf non lavorino in modo ottimale in una portiera (preferisco, infatti, un solo 16 litrato).
Ancora...un'insonorizzazione con le contro :ecora)
Ultimo, ma non per importanza, è la grande erogazione di watt e, quindi, una sezione d'alimentazione "rocciosa" per i tuoi (probabilmente) numerosi ampli.
Tutto questo solo per ottenere un pò di pressione in più sulle mediobasse? :shrug03)
IO, con il mio unico LS180 (mal amplificato) sono più che soddisfatto.
Queste sono mie personalissime opinioni, ovviamente, contestabili :OK)