Salve a tutti,
ovviamente le cose lisce ed abitudinarie stanno sempre strette, et voilà l'incasinamento è sempre di casa :clap)
Mi hanno già contattato un paio di acquirenti francesi per la mia auto. Al loro interesse ho risposto: "no guardi, non ho mai venduto auto all'estero, non per male ma non vorrei imbattermi in situazioni complesse con la burocrazia italiana, preferisco lasciar perdere"
Al che loro rispondono che basta andare dal notaio e parlano poi di targhe provvisorie. Ora leggendo velocemente qua e là per la rete, ho trovato che effettivamente esistono delle targhe tedesche a fascia gialla, dalla validità di 5 giorni, che vengono utilizzate per esportare auto dall'Italia all'estero, ma che più di una volta acquirenti francesi si sono ritrovati fermati dalla polstrada, multa sulle 900 euro ed auto confiscata perchè radiata dal PRA e per questo impossibilitata a circolare su strade italiane :bonk)
Qualcuno saprebbe mettere, se sa ed ha voglia, ordine in questa confusione? :hail)
Grazie mille a tutti :OK)
ovviamente le cose lisce ed abitudinarie stanno sempre strette, et voilà l'incasinamento è sempre di casa :clap)
Mi hanno già contattato un paio di acquirenti francesi per la mia auto. Al loro interesse ho risposto: "no guardi, non ho mai venduto auto all'estero, non per male ma non vorrei imbattermi in situazioni complesse con la burocrazia italiana, preferisco lasciar perdere"
Al che loro rispondono che basta andare dal notaio e parlano poi di targhe provvisorie. Ora leggendo velocemente qua e là per la rete, ho trovato che effettivamente esistono delle targhe tedesche a fascia gialla, dalla validità di 5 giorni, che vengono utilizzate per esportare auto dall'Italia all'estero, ma che più di una volta acquirenti francesi si sono ritrovati fermati dalla polstrada, multa sulle 900 euro ed auto confiscata perchè radiata dal PRA e per questo impossibilitata a circolare su strade italiane :bonk)
Qualcuno saprebbe mettere, se sa ed ha voglia, ordine in questa confusione? :hail)
Grazie mille a tutti :OK)