targa clonata? o ennesimo errore dal comune di Roma?

1checipensa

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
7,327
0
36
Montegranaro
stamane mi è arrivata una multa dal comune di roma perchè avrei violato l'Art. 7/1-14 del nuovo CdS: sostava in luogo vietato da apposito segnale integrato da pannello indicante rimozione, io nn ho fatto niente di tutto ciò visto che il giorno della multa ero presso il distretto militare di ancona per la visita di leva, nella notifica c'è scritta l'ora e la via della violazione, ma la mia macchina nn c'era là, era in ancona con me, adesso dimostrare che ero in ancona per la visita militare mi sembra abb facile perchè ho tutte le carte alcune anche con la data della violazione però ho sentito parlare di testimoni che dichiariano la mia presenza in ancona, è vero? come dove muovermi per far annullare questo provvedimento?

scusate per il post lungo.
 
di questa questione delle multe provenienti da roma se ne è parlato molto, sui giornali, lo ha trattato mimandaraitre e anche qui se ne è discusso parecchio

il fatto non è tanto dov'eri tu, ma dove era la tua macchina

ora ti cerco la discussione perchè ci sono dei numeri appositi dove rivolgersi per questi problemi, più volte riconosciuti dalla polizia municipale di roma come spiacevoli errori

ora ti cerco la discussione

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... light=roma
 
Successe anche a mio padre anni fa, con tanto di foto dal casello(il tizio non aveva pagato), ma mio padre si trovava da tutt' altra parte.

Con i documenti del caso, lo ha dimostrato e non ha dovuto pagare nulla.
 
io ero in ancona e la mia macchina si trovava con me nel parcheggio custodito, però chi cavolo se li trova più i biglietti del parcheggio, li avrò buttati via, se avevo quelli dormivo sonni tranquillisimi invece niente!
 
attenzione che l'importante è la targa e non su tutti i bilgietti dei parcheggi compare, attenzione anche con i telepass, a quelli ad uso non professionali possono essere abbinate più targhe
 
successo anche a me nel 2003 :nod) .......preeisamente a novembre 2003 mi arrivo' 1 multa dal comune di ariccia (roma) x divieto di sosta con un bmw 320 con la medesima targa intestata a me quando io all'epoca mi trovavo a milano e nn possiedo 1 bmw 320.......all'epoca telefonai al corpo dei vigili urbani di ariccia i quali mi consigliarono (x stare + sicuri ed evitare casini)di mandare 1 raccomandata (chiaramente a mie spese... :mad2) )dichiarando che in quel giorno/ora mi trovavo a milano e che a quella targa corrispondeva un'alfa 147 (di mia proprieta')e nn 1 bmw come segnalato sul verbale !!certo ke ne fanno di casini eh :KO)
 
aggiorno il post ragazzi, scusate per l'assenza però ho avuto da fare, chiamati i vigili urbani di roma, la mattina alle undici ho aspettato 31 minuti al telefono e nessuno rispondeva, ho riprovato all'una e mi hanno detto di presentare ricorso allegando un qualsiasi documento che convalidasse la presenza mia e della macchina in ancona, così si sto facendo, mio padre farà un atto notorio dove dichiarerà che quel giorno era con me in ancona e il parcheggio dove ho lasciato la :147) forsè mi rilascerà una copia del biglietto della presenza della vettura, come fanno nn so, cmq dopo tanta fatica e tanto tempo perso forse ho trovato la strada giusto per risolvere un problema commesso dagli altri e nn da me stesso!
 
1checipensa":113wm1pk ha detto:
aggiorno il post ragazzi, scusate per l'assenza però ho avuto da fare, chiamati i vigili urbani di roma, la mattina alle undici ho aspettato 31 minuti al telefono e nessuno rispondeva, ho riprovato all'una e mi hanno detto di presentare ricorso allegando un qualsiasi documento che convalidasse la presenza mia e della macchina in ancona, così si sto facendo, mio padre farà un atto notorio dove dichiarerà che quel giorno era con me in ancona e il parcheggio dove ho lasciato la :147) forsè mi rilascerà una copia del biglietto della presenza della vettura, come fanno nn so, cmq dopo tanta fatica e tanto tempo perso forse ho trovato la strada giusto per risolvere un problema commesso dagli altri e nn da me stesso!

Un atto notorio? Non ti costerà parecchio? :scratch)
 
scusate ho fatto confusione, una autodichiarazione di mio padre che attesti la sua presenza con me, però nn ricordo il vero termine per chiamare questo documento, sicuramente nn è atto notorio.
 
il-teo-e-la-147":2gon1cyj ha detto:
Un atto notorio? Non ti costerà parecchio? :scratch)
un atto notorio è una specie di autodichiarazione bollata, non costa molto. Almeno mi sembra di ricordare così :scratch)
 
uhm , strano, hanno gettato la spugna?...mi sembrava di aver capito che i vigili di roma, ormai, riconoscessero senza nascondersi certi errori
 
a me hanno detto di procedere col ricorso, ho insistito sul fatto del colore della macchina ma hanno detto che il colore nn era stato riportato nel verbale, cmq per quanto riguarda l'atto notorio dovrei fare quello scritto da gian qua sopra, il bollo è proprio necessario? se si, da quanto?
 
1checipensa":1snw0slg ha detto:
il bollo è proprio necessario? se si, da quanto?
sì, l' atto notorio è un foglio che ti danno in delegazione/comune e ci scrivi dentro il tuo testo. Non ricordo quanto sia la marca da bollo, ma mi sembra nulla di eclatante.
 
Top