Taratura medio Macrom 58.08

EnergyHide

Nuovo Alfista
11 Febbraio 2006
178
0
16
Olbia City
Dunque il mio impianto è come da firma, premettendo che tw e medio (ancora non installato il macrom) lavorano tagliati tra di loro da un xover passivo (sicuramente da rifare) e pilotati da 2 canali di audison Lrx 4.300, mentre nelle mediobasse ho un Ml 1600 che da 2Kz scende a 300hz, incrociato con altri due Ml 1600 che scendono quanto loro possibile...
Attualmente ho un medio Hertz hd 500, che a parer mio ha un calo di efficenza vistoso sotto ai 2Kh, comunque adesso dovrò installare un medio Macrom 58.08 con un xover passivo con il tweeter Ml 280, mi chiedevo dunque, queto medio ha particolarità da tener presente in fase di taratura? A che frequenza è possibile tararlo e con che tagli?
Bla-ciao

mixersrl":t94bs4hc ha detto:
è un componente non facile da far suonare in virtù del posizionamento che spesso ha in auto

Che cosa consigli rispetto al suo posizionamento?Io pensavo sul montante, con l'adeguato orientamento...
Grazie
Bla-ciao

Dunque, le ultime sono montaggio davanti alla maniglia degli sportelli, orientate indicativamente verso l'ascoltatore del sedile opposto.
L'amplificazione dedicata è due canali di audison lrx 4.300, mentre la sorgente è un Pioneer 9600 mp dotato di ritardi temporali, che in questo caso il medio condivide con il tw essendo collegati insieme da filtro e utilizzando la sorgente come xover elettronico...
Il tweeter in questo caso scenderà un pò più in basso nel montante fino a formare una linea retta passante tra gli assi del mediobasso (sportello rifatto), medio e tw. Le distanze tra gli altoparlanti saranno limitate in massimo 20-25 cm tra di loro..
Bla-ciao