Tara - Massa a VUOTO

stiffler147jtd

Nuovo Alfista
17 Luglio 2006
127
0
16
Sig.ri miei,
vi rendete conto delle masse esose che alfa romeo sta mettendo sulle strade. Mio padre mi racconta della sua Giulia TI .. sfrecciava come il vento.. mi racconta che era la macchina + veloce per l'epoca..

il mio twin spark 1.6 120 CV .. ppsss.. mi vedo le punto tra un po' sorpassarmi con agevolezza.... e consumi da boxer... per non parlare
delle 2 tonnellate della Brera... della 159..

che diavolo sta succedendo... ??

un'alfista convinto ma un po' deluso
stiffler

:KO)

Considera che le auto di oggi rispetto a quelle di una volta hanno un sacco di elettronica che, attraverso i propri componenti, fa peso, in piu radio, navigatori, aria condizionata, che da sola con tutto il suo impianto pesa un bel po...in piu barre anti intrusione sui lati dell'abitacolo, strutture più rigide...
le macchine degli anni 70 erano di lamiera...(un po come certe macchine giapponesi... :asd) :asd) :asd) ) :asd)

la 147 pesa normale per il tipo di auto che è...
la brera/159 va beh pesa di + ma ormai si sa già...è un telaio pesante. punto.

se le punto ti superano è perchè il 1.6. è un chiodo... :sarcastic) :rotolo)

mancio83":le7yc1ue ha detto:
Zeros":le7yc1ue ha detto:
anche con la mia nasona 105 cv na punto gt m ha superato che rabbia :member)

eh ma grazie! la punto gt! :shrug03)
ti prendevi la 147 2000 benzina se volevi starle dietro...! :shrug03) :ka)

nn basta, ci vuole almeno una jtd 150 cv rimappato per compensare la differenza di peso e quindi il rapporto Peso/potenza che è favorevole alla punto GT

ovviamente si parla di prestazioni in accellerazione e ripresa
su un misto di curve, o su pista le cose cambiano...le qualità dinamiche della 147 saltano fuori (oltre al fatto ke monta cerchi maggiorati, pneumatici più larghi, sospensioni più sofisticate, ecc...)

Zeros":297x4jkx ha detto:
mi fa incazza veramente di brutto sta cosa nn ne parliamo piu per favore :mecry2) :mecry2)

ma bah se tu ti compri il modello base di un auto è ovvio che sei inferiore al top di gamma di un auto pur se di segmento inferiore.

è SEMPRE così...! :ka)

purtroppo ho una mamma idiota.. che piu di quello nn mi ha comprato, nn per questioni economiche ma solo xke aveva PAURA che la 1.9 120 cv andasse troppo veloce!
nn farmici pensare...
anche se per avere appena 19 anni e una nasona nuova tutta mia mi sembra anche troppo

Zeros":3nt3dqxz ha detto:
purtroppo ho una mamma idiota.. che piu di quello nn mi ha comprato, nn per questioni economiche ma solo xke aveva PAURA che la 1.9 120 cv andasse troppo veloce!
nn farmici pensare...
anche se per avere appena 19 anni e una nasona nuova tutta mia mi sembra anche troppo
beh dai è nuova non lamentarti...
al massimo monta un bel compressore... :elio)

cmq sia io sono sempre stato dell'opinione che preferisco un auto di una categoria inferiore ma FULL optional piuttosto che salire di categoria ed avere il modello base...
visto che praticamente sempre il top di gamma full optional costa quanto un modello base della categoria superiore (in tutte le marche è così...) moltissima gente dice: a sto punto mi prendo questa...
ma quella poi è un modello base e io la penso all'opposto meglio una grande punto FULL FULL che una 147 base...
e così meglio una 147 FULL che una 159 base...e via dicendo...
così la penso io e così la penserò sempre.

diciamo che la mia nasona dist c ha quasi tutto apparte lo xenon, poi vabbe mo devo fargli alcuni ritocchi assetto cerchi etc gli voglio troppo bene anche se è 105 :D

scusate l ot :p

Zeros":3mgejed8 ha detto:
diciamo che la mia nasona dist c ha quasi tutto apparte lo xenon, poi vabbe mo devo fargli alcuni ritocchi assetto cerchi etc gli voglio troppo bene anche se è 105 :D

bravo :handclap) :handclap) :handclap)
poi a 19 anni io avevo una punto e poi una yaris... :sedia)
poi 147 Mjet cup sport e infine GTA :elio)

mancio83":13j14woq ha detto:
Zeros":13j14woq ha detto:

sei andato in cresecondo, di sto passo tra nn molto comprerai una lambo :asd)

Zeros":3qyrdu59 ha detto:
nn farmici pensare...

fossi tua madre ti farei girare in triciclo.
invece di ringraziarLA per averti dato una simile auto le dai dell'idiota.
è proprio vero, non c'è più RISPETTO. NEMMENO PER I PROPRI GENITORI.

simo__87":3japd64h ha detto:
mancio83":3japd64h ha detto:
Zeros":3japd64h ha detto:

sei andato in cresecondo, di sto passo tra nn molto comprerai una lambo :asd)

non credo...
penso i prossimi step saranno porsche e poi ferrari... :nod)
oppure cado in miseria e prendo una panda mjet... :quote)

Alucard":vnvck7i2 ha detto:
Zeros":vnvck7i2 ha detto:
nn farmici pensare...

Quoto... considera il fatto che io a 19 anni avevo una punto primo modello... famigerata 1.1 nell'allestimento S (Quello base) nn aveva neanke il servosterzo....

ora.. 22 anni e un lavoro di tutto rispetto, me la sto sudando... mese dopo mese............ ne avrò fino a gennaio 2008....

Non tutti hanno la tua fortuna....

Alfiere147ista":i044wezp ha detto:
Alucard":i044wezp ha detto:
Zeros":i044wezp ha detto:
nn farmici pensare...

Quoto... considera il fatto che io a 19 anni avevo una punto primo modello... famigerata 1.1 nell'allestimento S (Quello base) nn aveva neanke il servosterzo....

ora.. 22 anni e un lavoro di tutto rispetto, me la sto sudando... mese dopo mese............ ne avrò fino a gennaio 2008....

Addirittura la Punto?? privilegiato allora!! io giravo in 127 terza serie.. :sarcastic) :sarcastic)

fragman":3aoh4psj ha detto:
Alfiere147ista":3aoh4psj ha detto:
Alucard":3aoh4psj ha detto:
Zeros":3aoh4psj ha detto:
nn farmici pensare...

Addirittura la Punto?? privilegiato allora!! io giravo in 127 terza serie.. :sarcastic) :sarcastic)

Bè.. la versione Super della 127 3° serie era più accessoriata della mia prima punto.... e nn scherzo ce l'ha ad oggi un mio amico!!!!

Io a 19 anni non avevo nemmeno la patente, non me ne fregava un piffero, avevo il Vespino 50cc a marce, truccato e smarmittato, e mi bastava quello, ero il più figo del circondario :culo) :culo) :culo)

L'ho presa che avevo quasi 20 anni, e solo perchè in compagnia (mi han bocciato ujn paio di volte, uscivo coi miei compagni di classe che quindi avevano 1/2 anni meno di me) ad un certo punto uno ha preso la patente, e la sera si andava in giro con lui, solo che era davvero imbranato, ai semafori partiva sgommando dicendo che lo faceva per figheggiare, ma in realtà lo faceva perchè non sapeva partire piano senza spegnere la macchina...curve non ne parliamo, da cagarsi sotto, fatte con una mano sul volante perchè l'altra era FISSA sull'autoradio,a cui cambiava volume ogni 5/10 secondi, guardandola per interminabili istanti mentre davanti a lui stile carmageddon volavano donne e bambini.
Quindi per non andare in macchina con lui ho preso la patente...era così imbranato che se si usciva in 6 (con 2 macchine), io sulla Ka, che è omologata per 4, dovevo sempre portarmi anche il 5° passeggero, perchè nessuno volava andare in macchina con quell'altro, che viaggiava sempre da solo, tranne quando eravamo di più, e allora si faceva di nascosto la conta per chi andava con lui, che regolarmente si faceva il segno della croce e ci comunicava le sue ultime volontà :rotolo)

Però...c'è da dire che lui nn ha mai fatto mai nemmeno un mezzo graffietto alla sua, mentre io (con lui come passeggero) sono finito fuori strada rischiando di far fuori me, lui e l'altro amico che stava in macchina...alla fine me l'ha messa nel culo lui, guiderà malissimo, ma nn ciocca mai :shrug03)

M.