Tappo serbatoio

BigBen

Nuovo Alfista
15 Giugno 2005
601
0
16
Casalmaiocco (Milano)
ho un dubbio

quando ho preso la macchina quando la chiudevo il tappo del serbatoio si bloccava (un pirulino usciva e nn permetteva di aprire il tappo)

un mesetto fa ho notato che il tappo si apriva anche con la macchina chiusa ma nn ci ho subito dato peso

sn andato ad un concessionario e le ho chiesto il xkè di questo ma mi hanno detto che la 147 nn ha la sicura x il tappo della benzina

possibile che me lo sia immaginato che ce l'avesse?

BigBen":3hbgfn2b ha detto:
ho un dubbio

quando ho preso la macchina quando la chiudevo il tappo del serbatoio si bloccava (un pirulino usciva e nn permetteva di aprire il tappo)

un mesetto fa ho notato che il tappo si apriva anche con la macchina chiusa ma nn ci ho subito dato peso

sn andato ad un concessionario e le ho chiesto il xkè di questo ma mi hanno detto che la 147 nn ha la sicura x il tappo della benzina

possibile che me lo sia immaginato che ce l'avesse?

sarebbe il colmo .. visto che noi vorremo implimentare la funzione anche sulla nasona usando il meccanismo della GT....

BigBen":16zegj60 ha detto:
allora nn ce l'ha mai avuto?

me lo sarò immaginato
penso di sì :nod)
Forse ti sei confuso èerchè è un po' duro... anche io i primi giorni pensavo fosse bloccato quando era chiusa... non forzavo troppo perchp non volevo spacxcarlo , ma alla fine grazie al forum ho verificato che si apriva :nod) :nod)

giangirm":1dmfryp1 ha detto:
BigBen":1dmfryp1 ha detto:
allora nn ce l'ha mai avuto?

me lo sarò immaginato
penso di sì :nod)
Forse ti sei confuso èerchè è un po' duro... anche io i primi giorni pensavo fosse bloccato quando era chiusa... non forzavo troppo perchp non volevo spacxcarlo , ma alla fine grazie al forum ho verificato che si apriva :nod) :nod)

purtroppo quoto.. :KO)
nella mia oltretutto il tappo non si chiude nemmeno con la chiave :mecry)
ne approfitto per chiedervi come posso trovare un tappo che vada bene con la mia chiave...THANKS

jxmarco84":3dx9um2s ha detto:
lo ruoti prima di chiuderlo con la chiave ? Comunque ce ne sono svariati di universali... solo che devi prendere un' altra chiave :(

giangirm":1c8hbbo9 ha detto:
jxmarco84":1c8hbbo9 ha detto:
lo ruoti prima di chiuderlo con la chiave ? Comunque ce ne sono svariati di universali... solo che devi prendere un' altra chiave :(

certo che lo ruoto e sinceramente non volevo arrivare a prendere quelli universali per non avere una chiave in +...scomodissima!se mi rivolgo direttamente al centro ricambi alfa con il numero di telaio dite che non ci faccio niente?

Ci sono due categorie di tappi, quelli con la chiave e quelli senza chiave. Se il tappo è senza chiave lo sportello si chiude quando la macchina viene chiusa a chiave, altrimenti occorre aprire/chiudere con la chiave quando si fa rifornimento.

Non credo che ci sia una soluzione migliore/peggiore dell'altra (supremazia tecnologica tedesca) ma piuttosto che avere il tappo chiudibile a chiave e lo psortello che si chiude con la chiusura centralizzata è un po' inutile...