tappo serbatoio con serratura originale come la chiave

marathon68

Nuovo Alfista
26 Dicembre 2012
2
0
1
57
Cassino
Buona sera; scusate se mi sono espresso male, ma ora vi spiego ( è la mia prima volta in questo club ) In pratica ho comprato una 147 usata 1900 JTDM e mi sono accorto che il tappo serbatoio non è l'originale e non è a chiave, ora mi chiedo nel concessionario Alfa è possibile un ricambio con la stessa chiave che utilizzo ? se Si il prezzo ? grazie a tutti ... :grazie)

marathon68":2775jq7r ha detto:
ora mi chiedo nel concessionario Alfa è possibile un ricambio con la stessa chiave che utilizzo ? se Si il prezzo ? grazie a tutti ... :grazie)
no, dovresti cambiare tutte le serrature e chiavi annesse, tuttavia potresti sacrificare il cilindretto del disinserimento airbag passeggero, e al posto di quello metteresti un cilindretto vuoto (senza le piastrine che ne compongono la combinazione) che potresti girare a quel punto anche con un cacciavite

...oppure mettere un tappo con chiave a parte che si adatti alla 147, ne trovai uno da norauto tempo fa per la 147 di mio suocero, ovviamente ha la sua chiavina a parte che dovrai sempre portare con te o attaccata alla chiave di accensione oppure lasciarla in auto...con meno di 10 euri lo si compra...

:kerstsmi)

In Fiat quello della 600 è uguale alla nostra e costa 5-6 euro con 2 chiavi... Ho provato io,posso assicurare che è lo stesso della 147....

Re: R: tappo serbatoio con serratura originale come la chiav

Metterne uno senza chiavi? Tanto non penso che qualcuno rubi i tappi del serbatoio...

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

giampa91":33uixnio ha detto:
Metterne uno senza chiavi? Tanto non penso che qualcuno rubi i tappi del serbatoio...

Con quello che costa la benzina/gasolio, il furto del tappo è l'ultimo pensiero. :D

Inviato dal mio HTC Desire HD con rantolite seborroica.

Avevo letto di sfuggita!
Sulla polo di mia madre c'è senza chiave, se anche la mia lo avesse non credo sarebbe un problema..

se non sbaglio la polo ha il blocco dello sportelletto alla chiusura dell'auto
un sistema antifurto c'è sempre, pure sulla panda 900

Sinceramente non ricordo..stasera provo eheh

Io ho sostituito quello con chiave con uno originale (acquistato alfa) senza chiave, mi pare 20 euro, alcuni anni fa. Era troppo scomodo l'altro. Ogni volta che vai a fare rifornimento devi dare la chiave al benzinaio che notoriamente ha le mani, o i guanti, un pò impregnati di idrocarburi che ti porti nell'abitacolo, non è il massimo. Tieniti il tappo senza chiave.