Tappetini in gomma per l'inverno..

torn76

Nuovo Alfista
7 Luglio 2005
104
0
16
Camerino - MACERATA
Ciao a tutti, volevo sapere se esistono dei tappetini in gomma al posto di quelli in moquette.

I miei sono neri e si sporcano solo guardandoli, per l'inverno preferirei mettere dei tappetini in gomma, ne esistono originali alfa o comunque fatti apposta per la nasona?

ciao..

ricordo che quando avevo la A4...esistevano originali(con ganci) sia di moquette che di gomma(per l'inverno)...marchiati e sagomati per il modello di vettura....una bella finezza insomma :OK) per la 147 mi sa che non esistono........originali

Io li ho comprati il giorno stesso del ritiro della mia nasona da un rivenditore di accessori per auto (in conce non avevano nulla di simile)! Sono in gomma morbida, con trama a quadretti per trattenere l'acqua e pezzetti vari. Non sono originali, hanno forma rettangolare e sono un po' grandini rispetto al pianale posteriore (infatti risalgono parzialmente il traversone al quale sono avvitate le cerniere della seduta del sedile posteriore....il che non è male perchè così riparano la moquette dai talloni dei passeggeri! :elio) ). Li ho voluti mettere subito perchè, avendo gli interni beige, ho la moquette ed e tappetini chiari e si sporcavano tremendamente. Così mi basta scrollare ogni tanto i tappetini di gomma (che, per come sono fatti, trattengono tutto ciò che viene trascinato dalle suole delle scarpe) e sotto è sempre tutto pulito! :spin)

jackpaxton":2ui0xs7p ha detto:
Io li ho comprati il giorno stesso del ritiro della mia nasona da un rivenditore di accessori per auto (in conce non avevano nulla di simile)! Sono in gomma morbida, con trama a quadretti per trattenere l'acqua e pezzetti vari. Non sono originali, hanno forma rettangolare e sono un po' grandini rispetto al pianale posteriore (infatti risalgono parzialmente il traversone al quale sono avvitate le cerniere della seduta del sedile posteriore....il che non è male perchè così riparano la moquette dai talloni dei passeggeri! :elio) ). Li ho voluti mettere subito perchè, avendo gli interni beige, ho la moquette ed e tappetini chiari e si sporcavano tremendamente. Così mi basta scrollare ogni tanto i tappetini di gomma (che, per come sono fatti, trattengono tutto ciò che viene trascinato dalle suole delle scarpe) e sotto è sempre tutto pulito! :spin)

puoi darci qualche info in + tipo marca e prezzo pls

La marca onestamente non me la ricordo (più tardi quando salirò in macchina ci guarderò...promesso!), ma di sicuro non è nulla di che! Li vendevano sfusi, di diverse misure. Io ne ho acquistati 4, della taglia più piccola e se non ricordo male mi sono costati 4 euro l'uno. Sono in gomma nera che fa buona presa sui tappetini di moquette (quindi non scivolano e non viaggiano per l'abitacolo!). Sopra (dove si appoggiano le suole delle scarpe) hanno una "grigliatura" a maglie rettangolari (sarà un 8x5mm) che raccoglie e trattiene la sporcizia e l'acqua. Sotto sono lisci con qua e la dei "puntini" sporgenti che migliorano l'aderenza del tappetino alla moquette. Il negozio dove li ho acquistati vende, ripeto, accessori per auto (bullock, bagagliere, ecc ecc) ma sono convinto che si possano trovare anche al supermercato.
Mio padre li ha sulla sua 164 da ormai 10 anni ed i tappetini di moquette originali alfa che stanno sotto sono ancora pressochè nuovi! :spin)

io, in negozio di autoricambi, ne ho comprati 2, modello universale (o quasi) in quanto hanno linee da tagliare in modo da sagomarli come i tappetini originali di diverse auto diverse: sono perfetti :crepap) . non ricordo marca (comprati 3 anni fa) , ricordo solo che erano piuttosto cari (50 euro circa x la coppia anteriore)

Ok, allora vada per i non originali da ritagliare.

Su quelli in moquette già adesso devo passare l'aspirapolvere 2 o tre volte a settimana per tenerli decenti non oso pensare al periodo invernale.

Domani passo dal ricambista e vedo che ha disponibile.

Grazie..

jackpaxton":2oa0g1sj ha detto:
La marca onestamente non me la ricordo (più tardi quando salirò in macchina ci guarderò...promesso!), ma di sicuro non è nulla di che! Li vendevano sfusi, di diverse misure. Io ne ho acquistati 4, della taglia più piccola e se non ricordo male mi sono costati 4 euro l'uno. Sono in gomma nera che fa buona presa sui tappetini di moquette (quindi non scivolano e non viaggiano per l'abitacolo!). Sopra (dove si appoggiano le suole delle scarpe) hanno una "grigliatura" a maglie rettangolari (sarà un 8x5mm) che raccoglie e trattiene la sporcizia e l'acqua. Sotto sono lisci con qua e la dei "puntini" sporgenti che migliorano l'aderenza del tappetino alla moquette. Il negozio dove li ho acquistati vende, ripeto, accessori per auto (bullock, bagagliere, ecc ecc) ma sono convinto che si possano trovare anche al supermercato.
Mio padre li ha sulla sua 164 da ormai 10 anni ed i tappetini di moquette originali alfa che stanno sotto sono ancora pressochè nuovi! :spin)

Quoto al 1000%
Li ho anche io, presi dopo qualche giorno che ho ritirato la nasona. Sono della Lampa se non sbaglio, avrò speso sui 15/20€ ma spesi benissimo!!!
Un filo più grandi del necessario ma meglio così, coprono tutto lo spazio in cui si possono appoggiare i piedi, io li tengo perennemente, non voglio rovinare minimamente i tappetini originali che sono ancora splendenti...
Per la loro conformazione a "puntini" (che hanno sotto) e il peso questi tappettini sono immobili, non si spostano di una virgola, e sono anche belli resistenti. Io ne ho comprati due davanti, e due rettangolari piccolini da metter dietro... :OK) :OK)
Risultato? Pioggia, fango....tappezzeria della macchina sempre perfetta e linda. Consigliati. :nod)

si tutto vero ma...
così però se gli originali non si rovinano nè sporcano...
è pur vero che non li usiamo nemmeno...
nel senso che esteticamente gli originali sono belli ma non li vediamo mai!!
non so se mi sono spiegato... :shrug03)

mancio83":37twug00 ha detto:
si tutto vero ma...

Il tuo discorso non fa una piega. Personalmente preferisco vedere l'interno della mia macchina tutto bello pulito e perfetto, con tappettini anti-pioggia lavati con la lancia a pressione. Rinuncio si al tappettino Alfa ma non mi piace nemmeno il colpo d'occhio del tappettino soggetto ad usura, con qualche macchia e/o sfilacciamento.

anche a me piace vedere l'auto pulita compresi i tappetini...
ma in pratica mettendo quelli in gomma sopra...non la vedrei...
insomma potendo l'ideale sarebbe tenere quelli alfa e quando si rovinano ricomprarli...anche se questa è la soluzione + dispendiosa...
non trovo altri modi...

mancio83":109o70lh ha detto:
insomma potendo l'ideale sarebbe tenere quelli alfa e quando si rovinano ricomprarli...anche se questa è la soluzione + dispendiosa...
non trovo altri modi...

si ma cm rimarresti per un periodo con i tappetini distrutti prima che poi decida che è ora di cambiarli :sarcastic)

miguel147":vh9vtcfg ha detto:
mancio83":vh9vtcfg ha detto:
non trovo altri modi...

si ma cm rimarresti per un periodo con i tappetini distrutti prima che poi decida che è ora di cambiarli :sarcastic)

Già...è proprio questo che non mi va.Lo so ke si possono cambiare...ma fino a quando non arriva questo momento non è che continuano ad essere perfetti....eh... :ka)

in ogni caso pensate che io mi sto facendo un problema che non ho ancora visto che...
non ho i tappetini originali!!!! :mecry2) :KO) :mecry2) :mecry) :( :cry:
non me li hanno dati con la macchina...quindi a breve li vorrei comprare (se non altro perchè hanno i ganci per tenersi fermi...)

solo che non so quali, so che ci sono vari tipi...io ho gli interni sportivi...
quali debbo prendere? inoltre abbiamo qualche foto dei vari tipi??
ve ne sarei stragrato... :help) :help) :hail) :hail)

sovratappetini set 4 pezzi in velluto: codice grigio 50900639 €58,88
sovratappetini set 4 pezzi in velluto: codice beige 50900770 €58,88
sovratappetini set 4 pezzi in velluto: codice nero con bordo rosso 50900771 €46,48
sovratappetini in gomma/tessuto: codice 50900584 €68,17

:ciao) :ciao) :D :D :D :D

mancio83":2f38k7l7 ha detto:
si tutto vero ma...

Io sono giunto ad un compromesso: ho messo il tappetino in gomma solo sul lato guida, passeggero e dietro niente :OK)