Tappetini in alluminio (per lo meno anteriori)

Gilbo

Nuovo Alfista
17 Maggio 2005
188
0
16
Canneto sull'Oglio (MN)
Ciao a tutti!
Ho provato a cercare ma non ho trovato niente di già postato. Da tempo sono alla ricerca di tappetini (non pedane) in alluminio per la mia bimba e ho trovato solo quelli della Ghirardi (che in Italia se non sbaglio viene distribuita da GMP). Qualcuno di voi li ha messi? Qualcuno conosce altre marche? Ho scritto alla GMP ma non ho mai avuto alcuna risposta e non ho la più pallida idea di come ordinarli.

:help)

Alla fine le ho trovate, artigianali e solo anteriori, da un tipo su eBay (bughyuno). Sono in alluminio mandorlato. Pagate 50 Euro + 8 di spedizione. Speriamo che valgano la spesa e diano un aspetto più corsaiolo alla mia nasona.

Queste sono artigianali: me le ha fatte un tipo di s. lazzero di savena (BO)... quelle della Ghirardi ho sentito che costavano qualcosa come 75 Euro e comunque non sono proprio riuscito a trovare nessuno che me le procurasse... in fondo... 58 euro comodamente a casa non è tantissimo se poi sono anche fatte bene e fanno la loro bella figura sono soldi spesi bene.

Riguardo alle foto non so se le posterò... la mia intenzione era di fare un bel topic di presentazione della mia nasona a lavori ultimati: adesso sono ancora MOLTO indietro... ma vedrò di accontentarvi lo stesso con qualche piccolo scorcio degli interni.

Gilbo":25zl8uv6 ha detto:
Queste sono artigianali: me le ha fatte un tipo di s. lazzero di savena (BO)... quelle della Ghirardi ho sentito che costavano qualcosa come 75 Euro e comunque non sono proprio riuscito a trovare nessuno che me le procurasse... in fondo... 58 euro comodamente a casa non è tantissimo se poi sono anche fatte bene e fanno la loro bella figura sono soldi spesi bene.

Riguardo alle foto non so se le posterò... la mia intenzione era di fare un bel topic di presentazione della mia nasona a lavori ultimati: adesso sono ancora MOLTO indietro... ma vedrò di accontentarvi lo stesso con qualche piccolo scorcio degli interni.
ok al massimo aspetto :OK)

Mi ero dimenticato di questa discussione. Per chi voleva vedere il lavoro finito ho scattato due foto alla veloce con il cell.

Lato guidatore:

240753279va.jpg

Lato passeggero:

240733084og.jpg

attenzione che questi "tappetini" in alluminio non sono legali (strano eh? :asd) )..

Però in questo caso non hanno tutti i torti.. Pensate ad un possibile incidente ( :tiè) ).. I tappetini si potrebbero trasformare in lame pericolosissime! :eek:o)

Ha ragione Paolo, non sono omologati per uso stradale ma credo siano omologabili, tant'è che quelli della Ghirardi mi risulta che vengano venduti come omologati. I miei purtroppo sono artigianali quindi addio omologazione :mecry)

Ci ho pensato ma effettivamente... i crash test parlano chiaro... non è poi tutta stà sicurezza la nostra nasona. :mecry2)

appunto ragazzi, già così la nasona non è il massimo della sicurezza soprattutto per le gambe, se poi aggiungiamo un'ulteriore fonte di rischio..

Non so, sono molto belle, ma secondo me il gioco non vale la candela..

@Squaletto: meglio la macchina storta che fratture (o peggio) alle gambe

squalettoge":105mm8m9 ha detto:
@paoletto ma ocme fai a piegare li?? se pieghi li comq nn so quanto rimani vivo...
(io cmq nn le ho cosi)
nel classico crash test a 50 all'ora la pedaliera si stacca e diventa un'arma vera e propria.. non credo sia così difficile..

E' un caso limite, ok, ma preferirei non rischiare :OK) ..

PS: questi tappetini in alluminio mandorlato mi sono sempre piaciuti parecchio :elio)

Sinceramente non ho ancora provato a salire in macchina con i piedi bagnati da quando ho le pedane ma forse effettivamente si scivola.
Comunque in linea di massima guido a piedi nudi o con scarpe che uso solo per guidare. :OK)

albiz_1999":1if20sif ha detto:
Question:

Ma se fuori piove e si entra in auto con le scarpe bagnate...non si scivola su qs. tipo di pedane ?

no non si scivola, questo tipo di alluminio viene usato spesso anche all'esterno dei negozi, sui montacarichi ecc proprio perchè devia l'acqua...sull'illegalità non lo sapevo :?: