tappetini,come attaccarli ai bottoni originali sulla moquette

maxxx147

Nuovo Alfista
16 Agosto 2005
5,942
3
38
44
Milano Garegnano
Auto
alfa 147 jtdm 120cv
ho notato che sotto i sedili anterioro della mia :147) ci sono dei bottoni di plastica che vengono coperti dai tappetini,adesso io molto cortesemente vorrei sapere da voi:
servono per agganciare i tappetini e se si come?
sapete,quando schiaccio la frizione i tappetini non so a voi ma camminano sempre in avanti...
ciao e grazie in anticipo per i consigli...

maxxx147":eik9eje8 ha detto:
ho notato che sotto i sedili anterioro della mia :147) ci sono dei bottoni di plastica che vengono coperti dai tappetini,adesso io molto cortesemente vorrei sapere da voi:
sapete,quando schiaccio la frizione i tappetini non so a voi ma camminano sempre in avanti...

Teoricamente una parte del bottone deve restare attaccata al tappetino, mentre l'altra è inserita in un buco della moquette... ma a me quest'ultima parte è uscita dalla sede, e il tappetino si sposta quando muovo i piedi.... L'ho rimesso più volte in posizione, ma dopo poco esce ancora... Mi sono deciso che prima possibile lo incollerò! :OK)

maxxx147":1vw8uf1s ha detto:
Da come dici tu, sembra che tu abbia gli agganci sulla moquette del pavimento per agganciare i tappetini, ma che nei tappetini tu sia sprovvisto dei bottoni che vanno ad agganciarsi a quelli sul pavimento giusto ?

Se fosse così devi prendertela con il tuo conce che ti a dato dei tappetini che non hanno la predisposizione per l'aggancio :nod) che non è altro che due bottoni con incastro a femmina e debbono andare ad agganciarsi su quelli del pavimento che hanno il maschio :nod)

Ecco alcune foto anche se fanno proprio :vomito) :asd)

Vista del tappetino agganciato
1000015oh8.jpg

Vista del bottone che si trova sulla moquette del pavimento
1000020lq6.jpg

Vista del bottone che si trova sul tappetino
1000019le7.jpg

se questo forum non ci fosse bisognerebbe inventarlo!!!!per fortuna c'e'!
mica sapete dove posso trovare i bottoni femmina:quelli che vanno sui tappetini per intenderci?
in alfa mi hanno detto che si hanno solo con i tappetini originali...
grazie tante
ciao

maxxx147":273thw83 ha detto:
se questo forum non ci fosse bisognerebbe inventarlo!!!!per fortuna c'e'!
mica sapete dove posso trovare i bottoni femmina:quelli che vanno sui tappetini per intenderci?
in alfa mi hanno detto che si hanno solo con i tappetini originali...
grazie tante
ciao
Mi sa che fai prima ad ordinare i tappetini nuovi piuttosto che cercare i bottoni da applicare ai tuoi che poi è tutto da vedere quanto sia facile da fare in quanto i bottoni devono essere montati nel tappetino nella posizione giusta oppure non andrebbero bene e artigianalmente la vedo un pò difficilina la cosa.

Quindi il mio consiglio è che tu li prenda nuovi e completi di bottoni per l'aggancio ;)