tappetini bordo rosso, info...

147SuperSport

Nuovo Alfista
16 Ottobre 2005
2,992
0
36
Milano
Raga, mi sono appena arrivati i famosi tappetini neri con bordo rosso :elio) e che dire sono davvero una figata :D però avrei un paio di domande da porvi:
1. i tappetini hanno i bottoni per il fissaggio alla moquette e vanno benissimo si attaccano perfettamente alla moquette, io in precedenza avevo i tappeti coi bottoni grigi kiari con bordo grigio scuro e sopra avevo un'altro tappetino (quelli classici da supermercato, era già così quando me l'hanno data in concessionaria), ora coi tappeti nuovi devo toglierli entrambi e rimanere solo con questi nuovi tappeti "a vista", oppure qualcuno di voi ci ha messo sopra un'ulteriore tappeto per non farli rovinare?

2. seconda domanda, che è diciamo alternativa alla prima: se non avete messo altri tappeti sopra a questi perchè l'estetica viene compromessa immagino che abbiate pensato ad un rinforzo per il tacco no?perchè i miei non hanno nessun rinforzo che dite me lo faccio mettere?mia nonna fa la sarta quindi chiederei a lei che me li farebbe immediatamente, che materiale posso usare come rinforzo?il max sarebbe un bel pezzo di pelle nera :asd) voi che nè dite?

Grazie a tutti...
Ciauzz!!

147SuperSport":36uo5pg2 ha detto:
Raga, mi sono appena arrivati i famosi tappetini neri con bordo rosso :elio) e che dire sono davvero una figata :D però avrei un paio di domande da porvi:
1. i tappetini hanno i bottoni per il fissaggio alla moquette e vanno benissimo si attaccano perfettamente alla moquette, io in precedenza avevo i tappeti coi bottoni grigi kiari con bordo grigio scuro e sopra avevo un'altro tappetino (quelli classici da supermercato, era già così quando me l'hanno data in concessionaria), ora coi tappeti nuovi devo toglierli entrambi e rimanere solo con questi nuovi tappeti "a vista", oppure qualcuno di voi ci ha messo sopra un'ulteriore tappeto per non farli rovinare?

2. seconda domanda, che è diciamo alternativa alla prima: se non avete messo altri tappeti sopra a questi perchè l'estetica viene compromessa immagino che abbiate pensato ad un rinforzo per il tacco no?perchè i miei non hanno nessun rinforzo che dite me lo faccio mettere?mia nonna fa la sarta quindi chiederei a lei che me li farebbe immediatamente, che materiale posso usare come rinforzo?il max sarebbe un bel pezzo di pelle nera :asd) voi che nè dite?

Grazie a tutti...
Ciauzz!!

Prima di tutto quanto li hai pagati?
Il prezzo ufficiale di Alfa è €57+iva (ma ti fanno uno sconticino).
E' chiaro che per evitare di distruggerli in fretta (ma sono comunque molto resistenti) può essere utile un sopratappeto di gomma sotto i pedali.
Personalmente mi sembra inutile la pelle come battitacco, dovrebbe essere invece di gomma, ma la cosa, anche se tua nonna è sarta, diventa molto difficile perchè l'ago della macchina fà molta fatica; inoltre ci vuole una gomma adatta, non molto spessa, che dovrai trovare in qualche negozio di autoricambi.

Ciao. :ciao)

li ho pagati in tutto 65 eurozzi ha detto che + di quello non poteva farmi( è vero bò non lo so a me cmq è sembrato onesto cm prezzo)
beh si di gomma... io volevo farlo come il poggiapiede sinistro... hai presente che è fatto di gomma (?) ed è fatto diciamo a "strisce"? io vorrei farlo identico però sul tappeto tu che dici è fattibile?è di gomma quel poggiapiede? però mi sembra una gomma opaca non lucida.... dubito sia di pelle nera... (io ho gli interni in pelle nera)

147SuperSport":32ksigoy ha detto:
li ho pagati in tutto 65 eurozzi ha detto che + di quello non poteva farmi( è vero bò non lo so a me cmq è sembrato onesto cm prezzo)
beh si di gomma... io volevo farlo come il poggiapiede sinistro... hai presente che è fatto di gomma (?) ed è fatto diciamo a "strisce"? io vorrei farlo identico però sul tappeto tu che dici è fattibile?è di gomma quel poggiapiede? però mi sembra una gomma opaca non lucida.... dubito sia di pelle nera... (io ho gli interni in pelle nera)

Il poggia piede a sx sembra di gomma, hai ragione, ma io credo sia di simil pelle, imbottita all'interno. E' robusta, almeno credo. A me non piace più di tanto (avrei preferito lo splendido appoggio rigido della stilo, avvitato sopra e sotto) e ho ritagliato un vecchio tappeto di gomma che mi riveste tutto il passaruota, opportunamente incastrato nelle plastiche attigue. Così è tutta un'altra cosa!
Il prezzo è onesto, uhm, non sò. Ti avrà tolto 3 euro!
Io credo che questi tappetini, veramente belli e fatti bene, debbano essere goduti senza tante protezioni. Comunque insisto per qualcosa di gomma sotto i pedali. Fai un pò tu!

Ciao.

a me per via della neve un conce mi ha messo dei tappetini di plastica/gomma per proteggerli... sono morbidi - fatti apposta e non scivolano tanto facilmente.
io ti consiglierei questi. cmq come ti hanno già detto, sta attento poi che nn ti scivolino sotto i pedali (!)

idea: prova con una striscia a strappo per i sovratappetini! (l'ho letto ultimamente in un altra discussione, nn ricordo dove...)

toni

beh al 99% ho già preso la mia decisione cioè che domani mi faccio fare questa modifica da mia nonna e mi faccio mettere un rinforzo in similpelle con un'imbottitura, vedrò se farla di cartone o altro poi decido con lei cos'è meglio fare così almeno è rinforzato per quanto riguarda il tacco poi quando si romperanno li cambierò tanto mi sembrano belli robusti...

vai da un tappezziere e fatti mettere come battitacco un bel pezzo di gomma come vuoi tu...è un lavoro poco dispendioso e siccome te lo fanno dei professionisti riuscirà senz'altro bene...i sono varie discussioni a riguardo, basta cercare la parola tappetini e trovi tuto quello che ti serve...cmq chiedi a mowax che ha già fatto di queste modifiche...!!!

oh raga è venuto veramente bene :elio) domani posto la foto mi sn fatto mettere un doppio strato di similpelle che è praticamente uguale (anche se è pelle)al colore dei sedili che ho io!!!domani scatto qualche foto e le posto :D