tappetini 147

pierfrancesco19

Nuovo Alfista
21 Aprile 2009
1,191
0
36
39
mestre (ve)
ragazzi mio padre vorrebbe cambiare i tappetini della sua nasona; la cosa curiosa è che mi sono accorto che i tappeti che gli hanno dato quando ha ritirato l'auto nuova non sono originali perche hanno solo una clip mentre sul fondo ci sono 2 bottoni.spero si siano sbagliati quelli del conce e non l'abbiano fatto apposta :ignore) :ignore) .
comunque volevo sapere quanto vengono e dove li posso trovare o in gomma nera o in tessuto sempre neri visto che l'interno è di questo colore?solo centri alfa o anche in un magazzino ricambi generico?avete consigli?
grazie :OK)

Anche quelli delle mie 2 147, hanno "un buco solo" ma hanno la scritta alfa 147 e dietro c'è anche l'etichetta con il codice di ricambio.
Pure io mi son sempre chiesto il motivo.
Per i sostitutivi, beh, credo che anche da un'autoricambi li trovi, se ti vanno bene anche non originali, li trovi anche in centri commerciali.

lele1105":1vz0tgb1 ha detto:
Anche quelli delle mie 2 147, hanno "un buco solo" ma hanno la scritta alfa 147 e dietro c'è anche l'etichetta con il codice di ricambio.
Pure io mi son sempre chiesto il motivo.
Per i sostitutivi, beh, credo che anche da un'autoricambi li trovi, se ti vanno bene anche non originali, li trovi anche in centri commerciali.
Anche i miei ne hanno uno solo e non si incastrano sui bottoni sotto però hanno scritto alfa 147 e sono originali :scratch)

I tappetini con una sola clip sono della lineaccessori li han messi anche a me sull'ultima che ho preso.
Sono più economici di altri (che mi misero altri concessionari), sempre lineaccessori, magari con bordino riportato e colorato, che hanno due clip.
Ad ogni modo l'auto la Casa la da solo con gli attacchi, poi il cliente (o il concessionario) ci mettono quelli che gradiscono di più.

Cervantes":zmdkptpw ha detto:
Alex629":zmdkptpw ha detto:
Cervantes":zmdkptpw ha detto:
quanto vengono?
Troppo, non oso immaginare quanto :asd) Per quello guido sempre tenendo i piedi sollevati dal tappetino :crepap) :crepap)
nemmeno una volta ti trovo serio???
:lol:
Bisogna che qualcuno muoia o sia fatto male :asd)
Cmq penso siano intorno ai 60-70 euro se non sbaglio :sgrat)

Quelli a bordo rosso o come sia, e doppio bottone, vengono quella cifra lì sui 70.....
Io li levai da quella blu quando la vendetti...... e li ho rimessi su questa, previa apposizione di due orrendi (ma utilissimi) tappetini quadrati di gomma che salvano tante cose:
Il tappeto "serio"
L'umidità che altrimenti rimane
Ci si mette di meno a pulire e aspirare il tappeto, si sporca molto meno.

pierfrancesco19":3emww7bf ha detto:
ragazzi mio padre vorrebbe cambiare i tappetini della sua nasona; la cosa curiosa è che mi sono accorto che i tappeti che gli hanno dato quando ha ritirato l'auto nuova non sono originali perche hanno solo una clip mentre sul fondo ci sono 2 bottoni.spero si siano sbagliati quelli del conce e non l'abbiano fatto apposta :ignore) :ignore) .
comunque volevo sapere quanto vengono e dove li posso trovare o in gomma nera o in tessuto sempre neri visto che l'interno è di questo colore?solo centri alfa o anche in un magazzino ricambi generico?avete consigli?
grazie :OK)
Idem, e siamo in 3! :)
Tant'è vero che quando ritirai la Nasona mi regalarono anche un set di tappetini con le due clip, che per ora non utilizzo perchè prima voglio usare a fondo questi a una clip (il conce quando la presi mi regalò l'altro set di tappetini perchè mi disse che erano un po' rovinati quelli di serie sulla macchina, che io presi usata, e che quindi in questo modo avrei poi potuto cambiarli quando avrei voluto). ;)

sul sito internet dell'alfa sulla sezione accessori per la 147 3 porte ci sono i prezzi dei tappetini in velluto: 110 euro; oppure gomma e tessuto 70 euro e rotti.
mi sembra tantino :mecry)

porto la macchina al monte dei pegni...così posso barattarla con dei soldi...e comprare i miei amatissimi tappettini persiani... :love)

Quelli che ho io con il logo Alfa Romeo e il bordino rosso hanno 2 clip per ciascun tappetino, li ho pagati circa 60€ due anni fa.

papà ieri ha chiamato il concessionario dove ha acquistato la sua nasona.
2 sono state le proposte: 1)stessi tappeti senza bottone, considerati ricambi per la modica cifra di 35 euro 2) tappeti in velluto della linea acessori con bottoni di modo da ancorarli per la spaventosa cifra di 162 euro.
credo opterà per i primi