tamponato makkina punti patente??

turuzzo89

Nuovo Alfista
15 Agosto 2007
154
0
16
crotone
ciao raga stamattina per mia sfortuna ho tamponato una macchina.. col furgone di mio padre. Il danno non'e' tanto.. solamente il paraurti di dietro lesionato ( ma poko) e questo vuole fatto l'assicurazione.
vi kiedo visto ke ho tamponato mi ha detto mio fratello che mi tolgono i punti della patente.. davvero??? quanti?? oddio ke paura ke ho avuto oggi per la prima volta hof atto un incidente e da neopatentato otra ho ankora paura
e mi tremano le gambe.. aiutatemi vi pregooooo

Ma sei fuori? ;)

Ci manca solo che ci tolgano i punti quando tamponiamo!

No, tranquillo, non ti tolgono nulla!

Tra l'altro in caso di tamponamento si prende torto; ma tutte le volte che ho assistito a tamponamenti (un paio di volte guidando, le altre no) e' sempre stata colpa dell'imperizia di quello davanti!

E in ogni caso vivi un po' piu' rilassato, che 20 punti sono tantissimi se non sei un delinquente della strada! :OK)

cosa vuol dire che se tamponi prendi il torto?? il l ho tamponato.. lui era fermo ai semafori... cazzarola..
ma voi dite ke siccome l'assicurazione del furgone e' sotto papa' voi dite ke gli aumentera' di molto??? oddio ke angoscia...
quanto potra' uscire il paraurti di una modus?? ke glielo compro e non gli faccio l 'assicurazione

bigno, in alcuni casi, specialmente con feriti, se intervengono le fdo per fare i rilievi, si può incorrere in decurtazione punti.
Credo anche in questo caso

Se l' incidente è stato risolto col CID, non credo cmq ci siano problemi.
NB: sposto sezione

turuzzo89":3qy5zbju ha detto:
cosa vuol dire che se tamponi prendi il torto?? il l ho tamponato.. lui era fermo ai semafori... cazzarola..
ma voi dite ke siccome l'assicurazione del furgone e' sotto papa' voi dite ke gli aumentera' di molto??? oddio ke angoscia...
quanto potra' uscire il paraurti di una modus?? ke glielo compro e non gli faccio l 'assicurazione
se tamponi ti scalano due classi.
E' quasi automatico.
NB: non è detto che devi solo ricmprare il paraurti, di solito chi è davanti piega anche parte del pianale. Ti sconsiglio di non fare il CID, a meno che non ti sei solo appena appoggiato

Se avete fatto il CID non perdi nessun punto,se venivano le FdO in questo caso nemmeno perchè non è nulla di grave ma una semplice disattenzione.L'assicurazione prenderà un buon aumento perchè sale di due classi però far sistemare un tamponamento da dietro se ha piegato il pianale può venire a costare anche 700/800€,ricordo quando tamporano la mia punto nuovissima aveva 5 gg. da dietro e questo aveva chiesto di fare senza assicurazione,ma alla richiesta di 850€ da parte del carrozziere optò per il CID

allora raga, il paraurti suo si e' leggermente crepato, il furgoncino non si e' fatto niente""" si e' solo stortignata un po' la targa..
lui dice ke vuole fatta l'assicurazione ed e' andato in ospedale a farsi i raggi a lui e alla sua cognata, ma dai... giuro raga ke l'ho toccato appena..
ero fermo ai semafori... figuratevi..
ma ke razza di persone ke ci sono in giro... approfittatrici e maligne..

Purtroppo è pieno di attori in giro,che appena trovano l'occasione sfoggiano la loro recita al meglio :KO) ,se è solo una crepetta cerca di convincerlo a fare senza assicurazione non ne vale veramente la pena però l'attore mettendo in mezzeo l'assicurazione prende i soldi dell'infortunio fisico mentre se glieli dai in mano prende il danno e basta

turuzzo89":xeesgpdy ha detto:
ciao raga stamattina per mia sfortuna ho tamponato una macchina.. col furgone di mio padre. Il danno non'e' tanto.. solamente il paraurti di dietro lesionato ( ma poko) e questo vuole fatto l'assicurazione.
vi kiedo visto ke ho tamponato mi ha detto mio fratello che mi tolgono i punti della patente.. davvero??? quanti?? oddio ke paura ke ho avuto oggi per la prima volta hof atto un incidente e da neopatentato otra ho ankora paura

I punti ti vengono tolti soltanto quando intervengono sul posto i :carab) o i :cop) o la polizia municipale...... o chiunque altro intervenga sul posto per effettuare i rilievi del caso.... se per esempio intervengo io :carab) e mi accorgo che hai torto perchè per esempio, non hai rispettato un dare precedenza o uno stop, ti faccio subito il verbale oppure te lo notifico entro 150 giorni dall'incidente........ dipende dai casi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

se non sono intervenute sul luogo dell'incidente le forze dell'ordine :sleep) dormi pure sonni tranquilli...............

ciri002":1tbfwq8q ha detto:
turuzzo89":1tbfwq8q ha detto:

I punti ti vengono tolti soltanto quando intervengono sul posto i :carab) o i :cop) o la polizia municipale...... o chiunque altro intervenga sul posto per effettuare i rilievi del caso.... se per esempio intervengo io :carab) e mi accorgo che hai torto perchè per esempio, non hai rispettato un dare precedenza o uno stop, ti faccio subito il verbale oppure te lo notifico entro 150 giorni dall'incidente........ dipende dai casi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

se non sono intervenute sul luogo dell'incidente le forze dell'ordine :sleep) dormi pure sonni tranquilli...............

Avete fatto la constatazione amichevole giusto? ...allora finisce tutto lì... :OK)

turuzzo89":3f59b8a4 ha detto:
allora raga, il paraurti suo si e' leggermente crepato, il furgoncino non si e' fatto niente""" si e' solo stortignata un po' la targa..
lui dice ke vuole fatta l'assicurazione ed e' andato in ospedale a farsi i raggi a lui e alla sua cognata, ma dai... giuro raga ke l'ho toccato appena..
ero fermo ai semafori... figuratevi..
ma ke razza di persone ke ci sono in giro... approfittatrici e maligne..
non conosco l' esatta entità del danno, ma non parlerei troppo facilmente di attori.
In un tamponamento c'erano apparentemente pochi danni (paraurti integro e solo il gancio traino rientrato) ma l' interno del bagagliaio si era accorciato di diversi centimetri. Inoltre il conducente si è preso svariati giorni di prognosi. Nonostante indossasse la cintura, il sedile si era completamente sdraiato e la botta l' aveva presa eccome.