Tamponamento subito: Stima dei danni....

pierpopierpo

Nuovo Alfista
21 Marzo 2005
271
0
16
Salve ragazzi!
Sabato sera, mentre ero tranquillamente parcheggiato a lato strada (motore acceso e fari accesi), un gruppo di imbecilli strafatti a bordo di una C3 ha deciso di dare sfogo alla loro pazzia sterzando quasi volontariamente (a detta di alcuni "testimoni" veri) verso destra e colpendomi sullo spigolo posteriore sx.
Scendo dalla macchina è i danni di carrozzeria sono minimi: c'è giusto il paraurti da riallineare e riverniciare.
Solo che, non so in che modo, è stata colpita la ruota post. sx che andava a toccare contro il passaruota...
Sono riuscito a tornare a casa e ieri pomeriggio, dopo aver messo la macchina sul crick e infilandomi sotto, ho dato un'occhiata ai danni:
-Puntone longitudinale della sospensione piegato
-Braccetti trasversali piegati

A sensazione credo che anche l'ammortizzatore sia andato (guardando di lato vedevo che il corpo non era per niente in asse con il soffiettino in gomma che copre lo stelo dell'ammortizzatore, contrariamente a quanto visto sul lato destro.
Temo per gli attacchi sul telaietto (dove ci sono i registri per la convergenza) e per l'attacco sulla scocca (anche se credo che la deformazione se la sia assorbita tutta il braccetto longitudinale)

Una stima dei danni al volo???

bella domanda,

di carrozzeria, sarà un 500€
per la meccanica io m'aspetterei fra i 1000 e i 2000€ di danni e spera vivamente che non ti si sia piegata la scocca in corrispondenza
del duomo della sospensione dove ci sono i bulloni di fissaggio dell'ammortizzatore perchè senò diventa una gran bella rogna.
Mi dispiace tanto, comunque se posti una foto si può fare una stima migliore.

In ogni caso, dovrebbe pagarti l'assicurazione di quell'altro, non farti indennizzare privatamente.
Se non era assicurato, chiama i carabinieri.

Dani_22":9cc8bvf2 ha detto:
non vorrei portarti male, ma se si è piegato il duomo e la piastra con gli attacchi della sospensione, qualunque riparazione non ti restituirà l'auto com'era prima.

Alla faccia della solidarietà e dell'ottimismo! :)
Ora sono in ufficio e per fare le foto mi sa che passa qualche giorno...

pierpopierpo":2o05om6l ha detto:
Dani_22":2o05om6l ha detto:
non vorrei portarti male, ma se si è piegato il duomo e la piastra con gli attacchi della sospensione, qualunque riparazione non ti restituirà l'auto com'era prima.

Alla faccia della solidarietà e dell'ottimismo! :)
Ora sono in ufficio e per fare le foto mi sa che passa qualche giorno...

Non so l'entità della botta, però teoricamente le cose stanno così.