Tamponamento Posteriore

Skilo

Nuovo Alfista
7 Dicembre 2004
199
0
16
Milano
Ieri mi hanno tamponato al posteriore...
la nasona nn si è fatta nulla...
Il bule è perfetto...e il paraurti anche....
Il paraurti pero' è rientrato per la botta..e(da quel che mi ha detto il carrozza)si è piegata una lamina d'acciaio che è contenuta all'interno del paraurti....spero nn intendesse il telaio!!!!!!!!!
Sikkè...anke se svito il fissaggio del para e lo tiro fuori di quei mm che è rientrato...kmq mi ritrovo con il baule che fa fatica a chiudersi e quando chiuso risulta rientrante...
Questo perchè l'aggancio0 del baule(posto internamente al portabagli) è rientrato anch'esso...
qualkuno ha gia' avuto un tamponamento simile e mi puo' dire quelkosa??

Se ti hanno tamponato hai ragione, :mad2)
quindi macchina dal carrozziere :mecry)
e conto all'assicurazione di quello che ti ha tamponato :contract)

Dome":2st1bt8j ha detto:
Se ti hanno tamponato hai ragione, :mad2)
quindi macchina dal carrozziere :mecry)
e conto all'assicurazione di quello che ti ha tamponato :contract)

dai raga nel peggio cercate di trarre le cose positive, volendo ti fai montare un bel paraurti GTA :asd)

il tipo aveva la digitale e ha fatto una foto...
cosa che anke io avrei fatto...queste cose ormai le sanno tutti..

ciao,ascolta,mi è capitato già un paio di volte con la mia vecchia punto (qui mentre guidano guardano di lato o si scambiano effusioni...vabbè)!
se la macchina è nuova io farei sostituire tutto con pezzi nuovi,tanto pagherà la sua assicurazione!fai tu delle foto alla macchina se decidi di farla riparare prima che la veda il perito della controparte!soprattutto fai delle foto con il parafango smontato,sotto c'è il paraurti di ferro e sarà tutto storto!il parafango(la parte esterna in plastica,per intenderci)potrebbe essere rotto all'interno anche se dall'esterno sembra a posto!ad esempio potrebbero essersi rotti i ganci che permettono di montarlo!
controlla tutto per bene e fai le foto!se il portellone non è piegato non cercare chiudere per forza il baule perchè toglieresti tutta la vernice facendolo sfregare sul paraurti!ciao e facci vedere le foto della macchina quando l'avrai riparata!

Skilo":5hnfnder ha detto:

Cosa vuol dire? Non farti problemi, se il paraurti è danneggiato anche lievemente tu puoi tranquillamente richiederne uno nuovo, se poi vuoi quello GTA ci aggiungi la differenza.
Oltretutto se ti ha creato dei danni interni (dato che il baule non si chiude più perfettamente) puoi richiedere tranquillamente di più rispetto al prezzo del paraurti.

Ti consiglio di fare la denuncia all'assicurazione e poi vai a parlare con il carrozza, loro sono esperti e ti consiglieranno per benino come agire, tanto basta che si prendono i soldi.

Il tipo ha fatto la foto perchè nel caso in cui ti avesse creato un danno poco costoso potrebbe estinguerlo tranquillamente pagando l'importo alla sua assicurazione senza salire di classe bonus/malus.

Skilo":2gogk97u ha detto:

pu fare tutte le foto hce vuole ma se la traversa sotto e' piegata deve pagare... al max puo rivalersi sul faot che il paraurti nn era rotto quindi nn ti paga quello ma il raddrizzamento della traversina deve pagarlo! corri in assicurazione!!!